GRAVIDANZA

Come annunciare una gravidanza: 5 modi divertenti

LEGGI IN 2'

Le linee sul test di gravidanza sono due. E anche gli esami del sangue hanno confermato il risultato. Sei incinta e non vedi l'ora di dare la notizia a tutti quanti, anche se c'è chi preferisce aspettare che passi almeno il primo trimestre, soprattutto per dirlo al lavoro. Sicuramente al partner lo dovrai dire subito, così come alla tua famiglia e agli amici più cari, che saranno al settimo cielo con te. Come annunciare una gravidanza per lasciare tutti senza parole?

Ci sono tanti modi originali per dire a poche o tante persone che presto arriverà un nuovo bebè ad allietare la vita di tutti quanti. Noi abbiamo deciso di darti qualche piccolo suggerimento, per organizzare diverse situazioni in cui dire, senza dirlo a parole, che sei in dolce attesa. Alcuni modi sono semplicemente adorabile.

1. Per il partner puoi organizzare una vera e propria caccia al tesoro in casa. Usa alcune fotografie di voi insieme, con dietro indizi per trovare le successive. E come premio finale fagli trovare l'ecografia oppure il test di gravidanza positivo.
2. Per dirlo, invece, ai nonni, prepara un pacchetto regalo con dentro molte scatoline. Dovranno scartarle tutte per arrivare alla fine e trovare un body o un bavagliano con sopra scritta una frase del tipo "Sei la migliore nonna del mondo" o "Sei il mio nonno preferito". Ideale se per loro è il primo nipotino.
3. Organizza una cena o un pranzo con le amiche. Apparecchia bene la tavola e aggiungi un posto in più rispetto al numero delle invitate. Quello sarà il posto del bebè. E per rendere la sorpresa ancora più incredibile apparecchia quel posticino con piattino, bicchiere o biberon e posatine per neonati. Magari anche con un bavaglino in cui sveli se è un maschietto o una femminuccia.
4. Se ci sono già dei fratellini o delle sorelline in casa, coinvolgi anche loro. Fai una foto di famiglia in cui è chiaro che sei in dolce attesa. Potreste stare tutti con le pance in bella vista con sopra il nome di tutti. E in quella della mamma un nome in più. Oppure disegnare sopra un bambino o scrivere Loading, bimbo in arrivo.
5. Infine, per dirlo al lavoro, perché non fai recapitare dal corriere un pacco che contiene al suo interno un palloncino gonfiato che, aprendo la scatola, si mette a volare per tutto l'ufficio, annunciando con una scritta sopra che forse vi assenterete per un po' per una buona, anzi, ottima causa?

A te la scelta per l'annuncio migliore!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione