NOTIZIE D

Come posso aiutare un’amica triste: frasi famose da scriverle

LEGGI IN 2'

La tua amica è di cattivo umore e non riesce a risollevarsi. L’amicizia aiuta anche in questo a cercare di trovare la strada e dare una svolata alla propria vita. le amiche esistono anche per questo, per accompagnarci nei momenti sereni ma anche bui. Come posso muovermi per aiutare l’amica triste?

La tua amica non vuole parlarti ed evita di vederti. Tu, d’altro canto sei preoccupata e vorresti fare qualcosa per lei. Perché non scrivere un messaggio su carta da lettere in cui cercare di tirarle su il morale? Possiamo introdurre le parole sentite e personali con una frase famosa o citazione co  cui dare l’avvio al nostro testo. Ecco alcune frasi famose da scriverle.

- Prova anche tu, una volta che ti senti solo o infelice o triste, a guardare fuori dalla soffitta quando il tempo è così bello. Non le case o i tetti, ma il cielo. Finché potrai guardare il cielo senza timori, sarai sicuro di essere puro dentro e tornerai ad essere felice. (Anna Frank)

- Ma il coraggio è anche questo. La consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partite mai. (Giorgio Faletti)

- E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve [...] E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranzaa, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo. (Fernando Pessoa)

- Il modo migliore per tirarsi su di morale è cercare di tirare su il morale di qualcun altro. (Mark Twain)

- Quando accade l’impensabile, il faro è speranza. Una volta che scegliamo la speranza, tutto è possibile. (Christopher Reeve)

- Rivolgi  il viso sempre verso il sole e le ombre si nasconderanno dietro di te. (Walt Whitman)

- Non importa chi tu sei, da dove vieni. La capacità di trionfo inizia da te. Sempre. (Oprah Winfrey)

- Maggiore è il nostro coraggio e minore è il potere che lo scoraggiamento e la perdita di ogni speranza hanno su di noi. (Tenzin Gyatso)

- O troveremo una strada o ne costruiremo una. (Annibale)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione