INTERNI

6 colori neutri che possono dare valore alla tua casa

LEGGI IN 2'

L’atmosfera della tua casa è dettata, molto spesso, dal colore alle pareti. Dipingere il tuo appartamento richiede tempo e denaro, ma potresti ottenere ritorni significativi in ​​base ai colori che scegli. Come regola generale, i colori chiari e neutri sono la strada da percorrere, perché la scelta del colore è altamente soggettiva. Su quali puntare?

  1. Bianco. Se stai cercando un colore che illumini la tua casa, faccia sembrare gli spazi più grandi e più invitanti, non puoi sbagliare con il bianco. C'è davvero un solo colore che aumenta, o, per meglio dire, non diminuisce il valore della tua casa, ed è il bianco.
  2. Crema. Una tonalità più calda di bianco, il crema è un altro neutro che può rinfrescare uno spazio.
  3. Azzurro. È ideale per dipingere il bagno. È considerato un colore neutro, che ha maggiori probabilità di attrarre una vasta gamma di stili e gusti.
  4. Greige. È un mix tra grigio e beige e può essere un'alternativa al bianco e al grigio e porta una sensazione di eleganza e raffinatezza. Non solo darà alla tua casa un aspetto caldo ed elevato; aumenterà anche il suo valore.
  5. Cipria. Chi dice che i neutri debbano essere bianchi o grigi? Nella giusta luce, i pastelli più chiari come il Powder Blush possono essere il perfetto neutro con un pizzico di colore. Questa sottile vernice color cipria aggiunge il perfetto tocco di rosa nelle camere da letto e nei soggiorni; è moderno senza essere freddo. Ha sfumature grigie morbide e si abbina bene con bianchi freddi e blu.
  6. Verde polvere. È un altro straordinario neutro con un pizzico di colore. Tecnicamente color acqua, Pale Powder sembra quasi bianco in spazi ampi e luminosi e più blu/verde in quelli più piccoli. Le sfumature verdi impediscono a questo colore di sembrare troppo grigio o freddo. Provalo in una camera da letto o anche su un soffitto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione