DONNE E LAVORO

Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore nel mese del Pride uniti per far brillare ogni colore

LEGGI IN 2'
Coloreria Italiana e L'Acchiappacolore si uniscono in occasione del Pride in difesa di ogni colore e della comunità LGBTQ+

Nel mese dedicato al Pride, Coloreria ItalianaL'Acchiappacolore fanno la loro parte affinché ogni colore, nella sua unicità e diversità, sia valorizzato e protetto.

Nel nostro Paese, secondo una ricerca Ipsos del 2020, il 62% delle persone LGBTQ+ non dichiara apertamente il proprio orientamento sessuale. Questo significa che, ancora oggi, l’amore, la libertà, i sentimenti, l’individualità non sono liberi di brillare come meritano e per tutti.

Per questo motivo, i due brand prendono posizione celebrando tutti i colori, per dare voce a coloro che, ancora oggi, non si sentono liberə di esprimere pienamente se stessə e la propria unicità. Tutti i colori possono stare insieme ed è compito di ciascuno di noi proteggere la loro brillantezza e unicità.

La campagna Let Your Pride Come Out, appena lanciata in occasione del Pride e attiva fino al 29 luglio, può servirci da stimolo nella vita di tutti i giorni. Pronti a partecipare?

Punto cardine della campagna è il video hero: le persone possono uscire dall’ombra e dall’anonimato per mostrare i propri sentimenti con orgoglio. Tutti possono unirsi per diffondere il messaggio positivo partecipando al contest artistico su Facebook e Instagram con gli hashtag #LetYourPrideComeOut e #PrideMonth, per condividere e supportare l’iniziativa.

Come partecipare? Ad ogni utente viene chiesto di riassumere in una frase come valorizza e protegge l’Amore ogni giorno. Le frasi più belle verranno inserite in una fotogallery sui canali social dei brand e i vincitori riceveranno in premio anche una box esclusiva contenente:

  • 6 colorazioni di Coloreria Italiana a tema Pride;
  • una confezione de L’Acchiappacolore,
  • una t-shirt bianca che, se tinta con una delle colorazioni di Coloreria Italiana, svelerà un messaggio nascosto.

Queste box a tema Pride saranno comunque disponibili anche su Amazon. 

Inoltre, a partire da giugno, una rubrica dedicata arricchirà le pagine social di Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore.

Per amplificare ulteriormente l’iniziativa, infine, tra luglio e settembre saranno coinvolti anche alcuni influencer: ognuno di loro, grazie al kit brandizzato, colorerà la propria maglietta con una confezione di Coloreria Italiana a scelta tra quelle presenti all’interno della box facendosi portavoce del messaggio positivo della campagna.

Pronti a far brillare tutti i colori?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.