CAPELLI COLORATI

Colorare i capelli in casa, come avere un effetto naturale

LEGGI IN 2'

Alzi la mano chi adora fare la tinta in casa. Non dover prendere appuntamenti, non dover uscire, non dover per forza incastrare tutti gli impegni della giornata per trovare un buco libero per andare dal parrucchiere. Colorare i capelli in casa è una gran comodità, ma come fare per avere un effetto del tutto naturale e dal colore intenso, come se fossimo appena uscite da un salone di bellezza?

Sono diversi gli accorgimenti da seguire per poter avere capelli bellissimi e sempre in ordine. Per sentirti sempre a tuo agio in fin dei conti ci vuole poco. Basta scegliere la giusta colorazione, il prodotto che si prende cura delle tue esigenze e ammirarsi allo specchio soddisfatte del risultato. Non ti preoccupare, perché seguendo i nostri consigli avrai sempre una chioma perfetta e con le giuste sfumature. A prova di parrucchiere.

Sei pronta a scoprire come esaltare la tua naturale femminilità con la tinta per capelli fatta in casa?

1. Scegli una tonalità che sia il più possibile vicina al tuo colore naturale. C'è sempre tempo per sperimentare nuove nuance e nuove sfumature. Ogni tanto, infatti, è bello tornare alla propria essenza.

2. Scegli un prodotto che agisca in profondità, colorando i capelli e al tempo stesso prendendosi cura di loro. Come ad esempio Schwarzkopf Natural & Easy, una tinta permanente con tre tonalità di colore che garantiscono un colore naturale e tanti riflessi pronti a illuminare la tua bellezza.

3. Fai una piccola prova su una ciocca, così ti renderai conto prima del risultato. E potrai decidere se procedere o se è meglio cambiare colorazione.

4. Applica con cura il prodotto seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione. No al fai date: le istruzioni sono chiare e vanno seguite passo dopo passo.

5. Tra una tinta e l’altra, per coprire un’eventuale ricrescita di capelli bianchi, prova ad affidarti ai pratici e comodi hair mascara, da passare ciocca per ciocca e dove c’è necessità.

6. Prenditi cura dei capelli post tinta, proteggendoli anche dai raggi nocivi del sole e nutrendoli in profondità con shampoo, balsami, sieri e anche maschere per capelli, che non devono mai mancare nella routine di bellezza settimanale.

7. Goditi ogni giorno di fronte allo specchio la tua naturale bellezza. Pronta a cambiare colore ogni volta che lo vorrai.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Autenticità".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione