CAPELLI

Color cloud hair, la tendenza capelli della primavera 2019

LEGGI IN 1'
Se hai voglia di rivoluzionare il tuo look senza stravolgerlo devi assolutamente copiare l'effetto nube di colori tipica del color cloud hair, un'evoluzione raffinata delle tinte pastello. Che cos'è e come si realizza?

La primavera 2019 è la stagione del romanticismo. I capelli color pastello sono stati una delle tendenze più importanti degli ultimi anni. Anche tu hai provato le sfumature rosa, arancioni, azzurre e viola? Talvolta non è stata neppure una vera e propria tinta quanto un tonalizzante che ha dato un riflesso inedito alle tue chiome. Benissimo, è tempo di aggiungere un po' più di mordente.

Il trend pastello continua e si rafforza. Josh Wood, direttore creativo globale dei colori per Redken, ha creato extension con sfumature di rosa, corallo e verde mare prima applicarle nei capelli delle modelle durante la sfilata di Mary Katrantzou durante la settimana della moda. Il risultato ottenuto è stato abbastanza sorprendente, tanto che Wood l'ha descritta come "effetto nube di colori", ovvero color cloud hair.

Questa tecnica è decisamente molto faticosa per i parrucchieri, perché tingere le extension prima di applicarle non è certamente una cosa da poco. Puoi dunque scegliere si far lavorare il tuo hair style direttamente sulle tue ciocche o percorre la strada di Joh Wood. In entrambi i casi, potrai davvero apprezzare una soluzione molto creativa. Tra l'altro rispetto alla tradizionale tinta, questo trend, è meno forte, molto più delicato.

A chi dona? Sui toni scuri, dal nero al castano, è più evidente. Se invece sei bionda, probabilmente i toni pastelli si confonderanno maggiormente con il resto della chioma. L'uso delle extension, inoltre, ti permette di non fare cambiamenti a lungo termine: quando sarai stufa dovrai semplicemente toglierle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.