CONSIGLI DI VIAGGIO

Le città più belle da visitare in bicicletta

LEGGI IN 2'

Sono moltissime le città bike friendly in tutto il mondo, ma qual è davvero il posto migliore per viaggiare su due ruote? Una nuova ricerca di MoneyBeach ha analizzato oltre 350.000 hashtag specifici per città su Instagram per trovare le città più belle per un giro in bicicletta. Se un’amante di questo sport? Hai già fatto il cicloamatore? Ecco allora le destinazioni ideali per il tuo prossimo viaggio.

Chiang Mai, in Thailandia. L'hashtag #chiangmaicycling è stato utilizzato oltre 6.000 volte da solo. Questa splendida città ha molti percorsi panoramici che ti portano a bellissimi templi e splendide catene montuose.

Miami, in Usa. È al secondo posto ed è considerata il luogo più pittoresco d’America per una vacanza in bici. Inoltre, il clima è abbastanza caldo per uscire praticamente in qualsiasi momento dell'anno e questa città è sede di numerosi parchi, spiagge, arte di strada e punti di riferimento sulle sue numerose piste ciclabili.

Parigi, Francia. È al terzo posto, il che non sorprende dal momento che la città ha implementato molte iniziative eco-compatibili, quindi è più a misura di ciclista che mai. 

Le prime 10 destinazioni includono Beirut, Libano; Bristol, Regno Unito; Cambridge, Regno Unito; Barcellona, ​​Spagna; Londra, Regno Unito; Dublino, Irlanda; e Atene, Grecia.

E l’Italia? Nelle prime venti, al quattordicesimo posto, puoi trovare Firenze. Purtroppo, non c’è un’altra destinazione made in Italy a portare alta la bandiera del tuo Paese, anche si sta lavorando per migliorare e implementare questo turismo, più ecologico e rispettoso dell’ambiente. E per farti scoprire i luoghi più nascosti e misteriori.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione