BENESSERE

Quali sono i cibi salutari che i nutrizionisti non mangiano?

Fai attenzione a quello che mangi perché molto spesso ti fai ingannare da diciture quali "light", "a basso contenuto di grassi" o "con meno calorie". Questi prodotti potrebbero nascondere delle proprietà nutrizionali non così nobili.
LEGGI IN 2'

Quante cose mangi in nome della salute? Non si contano neppure. Ci sono tantissimi prodotti, però, venduti proprio per migliorare il benessere che non sono poi così sani. Vuoi qualche esempio?

  1. Yogurt alla frutta: sono carichi di zucchero. Scegli lo yogurt bianco e aggiungi frutta intera per un mix molto più sano.
  2. Hamburger di pollo o tacchino. Non mangi quello di carne rossa perché pensi faccia male, ma questo non sono necessariamente più bassi di grassi o più sani. Il tacchino macinato può contenere carne e pelle scure, ad alto contenuto di grassi saturi e può contenere anche più grassi rispetto alla carne macinata magra.
  3. Proteine ​​in polvere: assumiamo mediamente più proteine del dovuto con la dieta. Anche se sei super attivo e ti alleni molto, non hai bisogno di integratori di questo genere.
  4. Cereali con zuccheri naturali. Sembrano più sani dei cereali zuccherati, lo zucchero o lo sciroppo derivati ​​da cibi naturali come la frutta non è la stessa cosa che mangiare la frutta vera.
  5. Cracker a basso contenuto di grassi. Gli studi dimostrano che le persone mangiano eccessivamente cibi etichettati "a basso contenuto di grassi" e sottovalutano il numero di calorie contenute in questi alimenti. Se ti senti davvero meglio nel mangiare cibi a basso contenuto di grassi, prova con una carota.
  6. Frullati acquistati in negozio. Molti contengono più di 400 calorie e 50 grammi di zucchero. I frullati vanno fatti in casa e non hanno bisogno di zuccheri aggiunti.
  7. Chips di verdure. Vanno molto di moda, ma contengono farina di patate, olio e sale. Dunque anche con l’aggiunta di una verdura in più l’apporto calorico è quello delle chips classiche.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione