BENESSERE

7 cibi che non ti fanno ingrassare

Non ingrassare è il tuo obiettivo? E allora fai molta attenzione a quello che mangi e a come mangi. Per esempio, cerca di favorire quei cibi che ti permettono di sentirti sazio a lungo.
LEGGI IN 2'

Mangiare è molto importante, ma se vuoi fare attenzione alla tua linea devi assolutamente cercare di mangiare i cibi giusti, ovvero quelli che ti fanno sentire sazio a lungo senza farti ingrassare e soprattutto evitando che ti venga voglia di mangiare fuori pasto, magari prodotti ipercalorici. Che cosa dunque consumare?

  • Patata. Contrariamente alle apparenze, la patata ha poche calorie (solo 92 kcal per 100 g). Può essere utilizzata come base per molte ricette salutari. Al forno, in insalata, in purea ... La patata fa sempre bene alla linea, purché non si trasformi in patatine fritte.
  • Mela. La mela, oltre ad essere ricca di fibre e vitamine, apporta solo 75 kcal. Ti sazia senza essere pericoloso per la tua linea. Può essere combinata con le banane per una macedonia molto dolce (115 kcal). Se ti piacciono i mix dolci e salati, puoi aggiungerla facilmente a un'insalata per dare un tocco croccante.
  • Banana. Ottime per la salute , sono un frutto molto saziante . Fonte di carboidrati, è facile da digerire e apporta solo 70 kcal! È quindi ideale per la colazione o il tè pomeridiano. Mangia la natura. Ti piacerà sicuramente anche con un buon frullato.
  • Fiocchi d'avena. È ottima a colazione e si gonfia nello stomaco quando ingerita. La sensazione di sazietà dura a lungo. Ultimo punto: questo cereale ha solo 68 kcal per 100 grammi. Prova a fare il porridge di ribes nero.
  • Fagioli rossi. Sono legumi molto ricchi di fibre e minerali. Risultato: saziano facilitando il transito intestinale, il tutto per 95 kcal per 100 grammi.
  • Uova. Ecco un altro alimento ricco di proteine, vitamine ma anche ferro! All'improvviso soddisfa senza gonfiore, con solo 75 kcal per unità. Cerca di non friggerle ma di bollirle o di cuocerle al forno.
  • Cereali integrali. I cereali integrali favoriscono un buon transito, saziano e sono a basso contenuto di calorie. La pasta integrale è, ad esempio, un'ottima base per un piatto, a patto di non affogarla nel sugo e nel formaggio.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione