L’autunno è la stagione in cui si perdono maggiormente i capelli. Non ti devi spaventare se trovi le spazzole e i vestiti pieni. Quello che però puoi fare è stimolarne la crescita con l’alimentazione. Ci sono una serie di cibi che contengono vitamine e minerali specifici per aiutare i tuoi capelli a crescere. Quali sono?
Pesce azzurro. Le sardine e altri pesci grassi sono la principale fonte alimentare di acidi grassi omega-3 che agiscono come cibi antinfiammatori. Il pesce azzurro può aiutare a prevenire la secchezza e favorire la produzione di oli al cuoio capelluto.
Pollo. Il pollo o altri alimenti ad alto contenuto proteico sono essenziali per capelli sani e la crescita dei capelli. Le proteine fungono da mattoni per tutte le nostre cellule, comprese le cellule dei nostri capelli, e la scarsa assunzione di proteine è stata collegata alla caduta dei capelli.
Cereali ricchi di ferro. Molti cereali per la colazione sono fortificati con ferro. Il ferro è un minerale chiave che aiuta a promuovere un sano apporto di sangue e bassi livelli di ferro sono stati anche collegati alla caduta dei capelli.
Uova. Le uova offrono una serie di benefici per la salute, ma per coloro che cercano di allungare le ciocche, incorporarle nella dieta potrebbe essere la chiave. Non sono solo ricche di proteine, ma anche di biotina, il che significa che puoi dire addio alle ciocche secche e opache.
Quinoa. La buona vecchia Quinoa, è decollata come il re dei supercibi sani alcuni anni fa e sembra che da allora i suoi poteri non abbiano visto limiti. Tra la sua lunga lista di benefici per la salute, la quinoa può anche aiutare a promuovere la crescita dei capelli perché ricco di zinco.
Semi di girasole. Sono una delle migliori fonti alimentari di vitamina E, un ottimo antiossidante. Non solo la vitamina E protegge le nostre cellule dai danni del tempo, ma è stata anche collegata alla prevenzione della caduta dei capelli e della secchezza della pelle.
Carote. La biotina è una vitamina B e si ritiene che prevenga i capelli fragili e la caduta dei capelli. Le carote ne sono un’ottima fonte, oltre a contenere anche vitamina A.
Condividi