Ricco di acidi grassi, vitamine e antiossidanti ideali, l'olio di semi di broccoli è l'olio da massaggio perfetto che nutre e rinforza i capelli.
- Benefici dei broccoli per la crescita dei capelli
Questo super ortaggio contiene vitamina A, C e calcio che stimolano la crescita dei capelli. Tutte queste vitamine essenziali aumentano la produzione di sebo (una secrezione oleosa) che agisce come un idratante naturale. Questo sebo nutre anche il cuoio capelluto e i capelli secondo le loro esigenze. Inoltre, il calcio presente nei broccoli protegge i follicoli piliferi e previene la caduta dei capelli. Se desideri capelli lunghi e luminosi, devi assolutamente includere i broccoli nella tua dieta.
- Rafforza i follicoli piliferi
L'olio di semi di broccoli viene estratto dai semi di broccoli ed è efficace per pelle e capelli. Questo olio naturale è ricco di vitamine nutrienti per i capelli, come la vitamina C e la vitamina B6. Queste due vitamine ringiovaniscono la crescita dei capelli, rendendoli forti e setosi. Inoltre, eliminano l'opacità e l'effetto crespo.
- Combatte la caduta dei capelli
L'olio di semi di broccoli contiene antiossidanti, in particolare vitamina C, che prevengono la caduta dei capelli eliminando i radicali liberi dall'organismo. Pertanto, i broccoli rendono i capelli più sani e li rendono più lucenti. I broccoli contengono anche vitamina B (vitamina B6) che aiuta a ridurre lo stress. Lo stress è un fattore cruciale per la caduta dei capelli. Tutte queste vitamine sono benefiche per la salute mentale e fisica, che a sua volta favorisce un sistema capillare sano. Inoltre, i broccoli contengono anche una componente potente che inibisce il diidrotestosterone o DHT. Il DHT è correlato alla caduta e al diradamento dei capelli.
- Conferisce lucentezza e brillantezza
L'olio di semi di broccoli possiede una composizione unica di acidi grassi che ricorda molto il silicone. Il silicone è presente nella maggior parte degli shampoo ed è responsabile della lucentezza dei capelli. È anche chiamato acido erucico (acido grasso omega-9) e rende i capelli più lisci e dona una lucentezza naturale senza lasciare residui o sostanze chimiche nocive nei follicoli piliferi. Pertanto, è più efficace rispetto agli shampoo e ai balsami commerciali.
L'olio di broccoli per capelli è il miglior sostituto naturale del silicio, poiché offre le stesse qualità senza danneggiare i capelli.
Come si applica
Lo devi massaggiare sul cuoio capelluto in una piccola quantità prima di lavare i capelli. Oppure, aggiungine qualche goccia al tuo balsamo per migliorare la consistenza e la lucentezza dei tuoi capelli.