COPPIA

6 caratteristiche del fidanzato ideale

Trovare un compagno per la vita non è semplice: ci vuole fortuna, ma anche la voglia di mettersi in gioco. Di rischiare il proprio cuore. E poi ci sono dei segni che devi comprendere per identificare l'uomo ideale.
LEGGI IN 2'

L’uomo perfetto non esiste, però nessuno ti vieta di cercare un fidanzato ideale. Detto questo, gli scienziati che hanno passato decenni a cercare di capire la chiave del perché ci innamoriamo e secondo gli esperti esistono delle caratteristiche che ti devono far pensare: lui è quello giusto.

  1. È intelligente. Mentre alcuni di noi sono naturalmente più intelligenti di altri, un nuovo studio della Hanken School of Economics in Finlandia suggerisce che più è intelligente l'uomo, meno è probabile che sia infedele. 
  2. Ti fa ridere. Trovare qualcuno con cui ridere è fondamentale, anche se tutti gli altri alzano gli occhi al cielo alle sue battute, se ti fanno ridere, questo è tutto ciò che conta.
  3. Supporta attivamente la tua carriera. Uno studio ha rilevato che i mariti sono stati un fattore decisivo in due terzi delle decisioni delle donne di lasciare il lavoro, spesso perché pensavano che fosse loro dovere allevare i figli.
  4. È emotivamente intelligente. Se bisogna credere agli stereotipi, sono le donne che cercano sempre disperatamente di parlare di sentimenti e mai gli uomini. È importante che ogni persona in una relazione abbia un certo livello di intelligenza emotiva.
  5. Rispetta le tue opinioni e ascolta quello che hai da dire. Essere di mentalità chiusa non è un tratto esclusivo di un particolare sesso, ma se un uomo è convinto di avere sempre ragione e non prenderà mai in considerazione il tuo argomento.
  6. Celebra i tuoi successi. Che si tratti di avere un avanzamento lavorativo o di imparare il tedesco, è importante avere un partner che celebri i tuoi risultati.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione