FESTIVITÀ E RICORRENZE

Capodanno in coppia: 7 idee romantiche

LEGGI IN 2'
Qualche consiglio per affrontare un Capodanno in due: può trasformarsi nella notte più romantica dell'anno senza grandi celebrazioni, solo riscoprendo il desiderio di stare insieme con molta semplicità

Passare il Capodanno in coppia per alcune persone è un po' triste, perché immancabilmente immaginiamo quella notte come un trionfo di trenini e danze scatenate in pista con gli amici. Iniziare il nuovo anno in due invece può essere molto romantico e può essere anche un modo per parlare del proprio futuro. Ecco qualche idea per passare una serata unica:

1. Prova una nuova cucina: è il momento perfetto per provare dei piatti nuovi, magari etnici. La chiave qui non è solo quella di gustare un delizioso pasto, ma di imparare a preparare qualcosa di nuovo, insieme. Potrebbe essere l'inizio di una nuova tradizione.

2. Crea una capsula del tempo: sono delle raccolte di oggetti significativi di un periodo della tua vita confezionati in una scatola e poi sepolti nel terreno per essere scoperti in un secondo momento. A Capodanno, crea una capsula del tempo con il tuo partner che commemori tutti i momenti speciali che hai condiviso durante l'anno.

3. Bottiglie pop. Che si tratti di vino o champagne, può essere divertente scegliere una bottiglia che sia in qualche modo significativa per te e il tuo amore.

4. Pianifica una vacanza, anche se è solo per la notte: può essere semplice come affittare un posto su Airbnb in una città vicina per un soggiorno di una notte o elaborato come scappare a Cuba per una settimana.

5. Ricrea il tuo primo appuntamento. Rivivi la magia e le farfalle che hanno dato il via a tutto. Cosa c'è di più romantico?

6. Coccole sul divano e guarda un film: prendi il tuo pigiama più intimo e aspettate insieme la mezzanotte guadando un film a tema, magari una vecchia pellicola.

7. Volontariato insieme: ti rendi spesso conto di quanto sei fortunato. Tra tutto il trambusto che accompagna il periodo natalizio, le tue migliori intenzioni di fare volontariato potrebbero essersi vanificate. Ora che il caos è scomparso, usa il primo giorno dell'anno (o l'ultimo giorno dell'anno precedente) per essere al servizio degli altri insieme al tuo tesoro.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.