FESTIVITÀ E RICORRENZE

Capodanno 2020: i consigli per le decorazioni

LEGGI IN 1'
Consigli e spunti per le decorazioni di Capodanno

Le decorazioni natalizie sono già nei nostri pensieri, se non già realizzate, per rallegrare la nostra casa. Ma abbiamo da festeggiare anche il Capodanno 2020 nel nostro appartamento, quindi c’è un nuovo party da ideare. Cosa creare in tema decorazioni fai da te? Il colori della festa di fine anno sono il nero, il giallo e qualche pizzico di bianco.

I consigli? Possiamo realizzare qualche pallina con la tecnica della foglia d'oro, decorare le pareti con ghirlande di palloncini, o con grandi fiori neri e gold con la carta velina.

Altrimenti realizzare fiorellini di carta crespa nelle sfumature della festa. Un' altra idea é realizzare un runner con tessuto che richiami il tema del Capodanno per vestire la tavola delle feste, o produrre dei sottopiatti creativi e fai da te con la carta. Da non dimenticare le coccarde color oro con cui addobbare le pareti.

Abbiamo dei pacchettini da donare agli invitati? Prepariamoli e sistemiamoli accanto alle posate incartandoli con fiocchi importanti e carta gold: basta scegliere un metodo semplice e d’effetto.

A Capodanno non può mancare un centrotavola sfizioso  che richiami lo stile che abbiamo scelto per il party optando per fiori freschi, bacche e frutta. E se non siamo ancora soddisfatti, diamo un’occhiata ai tutorial che seguono, per avere un’idea dell’effetto di alcuni addobbi.

Un consiglio generale: optare per un paio di idee senza mettere in campo troppi decori altrimenti c'è il rischio di "soffocare" la sala.


 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.