CURA DEI CAPELLI

Capelli ricci come dal parrucchiere step by step

LEGGI IN 2'

I capelli ricci sono la passione di molte donne. Si dice che chi li ha naturalmente lisci stravede per l’esplosione di chi, invece, è nata curly. Chi, invece, ha i capelli ricci li sogna ultra piatti e lisci come
appena piastrati. Non siamo mai contente. Se vogliamo dare un po’ di dinamismo alla nostra testolina, è bene sapere come fare anche a casa.

Se non si ha il tempo di andare dal parrucchiere o si vuole tentare di risparmiare un po’, ecco step by step cosa dobbiamo fare per avere capelli perfettamente ricci. E che durano a lungo.

1. Per prima cosa lava i capelli con uno shampoo delicato. E ricordati di applicare in seguito il balsamo.

2. Ora passiamo alla creazione dei ricci. Consigliamo due metodi efficaci. Puoi usare bigodini di forme e dimensioni diverse, così da ottenere un riccio più o meno intenso. Oppure se li vuoi
semplicemente ondulati senza esagerare e senza usare i bigodini, prova a realizzare le trecce sui capelli bagnati. In questo caso, però, dovrebbero stare in posa tutta la notte, mentre con i bigodini basta mezza giornata più o meno. Per fare più veloce, fatti prestare un ferro arricciacapelli.

3. A questo punto, se hai usato bigodini o trecce, sciogli i tuoi capelli, che saranno naturalmente morbidi. Se hai usato l’arricciacapelli, puoi saltare questo passaggio.

4. Per far durare più a lungo il tuo hairstyle curly, usa la mousse della linea Palette Modella Ricci di Schwarzkopf, per rendere la chioma più morbida e protetta durante l'uso del phon per lo
styling. Puoi modellare i capelli come meglio credi e poi magari usare le lacche Palette perfissare il risultato.

5. Goditi i tuoi capelli ricci: per 2-3 giorni dovrebbero rimanere in posa. Eventualmente usa un po’ di mousse e un phon con diffusore per ravvivarli un po’.

Segui i nostri consigli per avere sempre capelli sani, forti e belli. Come dal parrucchiere, ma fatti con le tue mani.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Energia".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione