CAPELLI

Capelli più forti e sani step by step

LEGGI IN 2'
Per avere capelli più forti e più sani, ecco i nostri preziosi suggerimenti.

Capita a volte di avere una chioma spenta, opaca, indebolita, non bella come si vorrebbe. Spesso succede durante i cambi di stagione, in cui tutto il corpo e anche la mente soffrono per i cambiamenti repentini. Altre volte i fattori che ci giocano un brutto scherzo sono ben altri: malattie, disturbi di varia natura, inquinamento atmosferico, stress. Avere capelli indeboliti, poco lucenti e stanchi è una condizione che prima o poi colpisce tutte quante. L'importante è sapere cosa fare per riaverli forti e sani come un tempo.

Ci sono dei consigli che possiamo seguire sempre per poter ottenere il massimo dei risultati con semplici accorgimenti. Non sarà poi così difficile riavere una chioma da selfie assolutamente perfetta.

- Non lavare mai i capelli troppo spesso, meglio ridurre i lavaggi a 2-3 volte a settimana, per non compromettere l'equilibrio delicato di questa parte del corpo e rispettarne il pH naturale.

- Usa un detergente che sia in grado di prendersi cura del tuo tipo di capelli.

- Ricorri a prodotti pensati appositamente per il trattamento più idoneo. E se non hai tempo, prova la novità di Antica Erboristeria, Balsamo-Maschera-Trattamento 3in1 al Latte di Mandorla per capelli secchi e sfibrati, al Latte di Riso per capelli lunghi con doppie punte, alla fragola per ristrutturare i capelli danneggiati.

- Usa sempre un pettine di legno per spazzolare i capelli.

- Non dimenticarti di applicare almeno una volta a settimana una maschera nutritiva, così da proteggere la tua chioma.

- Non ricorrere troppo spesso a piastra e phon, perché il calore li danneggia.

- Segui una dieta sana, varia ed equilibrata, ricca di verdure e di frutta, ma anche di altri nutrienti che fanno bene anche ai capelli.

Segui questi consigli, non dimenticarti di amarti e vedrai che i tuoi capelli saranno presto più forti e più sani.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Creatività".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.