CAPELLI

Capelli color caramello o miele: ecco le tonalità inverno 2020 2021 più in voga

LEGGI IN 2'
Se stiamo cercando un colore trendy per l'autunno inverno 2021 proviamo miele o caramello sulla chioma

Tutte le stagioni hanno i loro trend e questo vale anche per le nuance della chioma, con i capelli color caramello o miele che stanno letteralmente spopolando per l’inverno 2020-2021. Si tratta di due tonalità molto calde, una più chiara e una più scura, che fanno parte della serie dei castani biondi.

Un punto a loro favore, oltre al fatto di essere colori davvero molto belli, è che donano proprio a tutte, qualunque tipo di carnagione abbiano le donne che li scelgono. In più, miele e caramello sono anche facilmente declinabili in varie sfumature, ma si prestano anche a diventare la base per shatush e balayage per un risultato più dinamico.

In realtà le tonalità di caramello e miele possono anche essere mixate insieme per un colore finale vibrante e bellissimo. Questo è infatti un altro trend stagionale che ha iniziato a prendere piede negli Stati Uniti e che sta arrivando anche in Europa, una valida alternativa al color block castano cioccolato, ormai datato.

Il modo in cui i coiffeur americani delle star usano le due nuance è molto semplice e facilmente replicabile da qualsiasi bravo parrucchiere. Il caramello, che è un marrone biondo caldo, viene usato come base e copre tutte le lunghezze, mentre si adopera il miele, che dona immediata luce al colore, intorno al viso per dare movimento.

Altro modo è di fare come la bella Jennifer Lopez, che ha sempre amato le tonalità di capelli castane molto luminose. La cantante ha scelto infatti recentemente di puntare sul miele come base per la sua capigliatura folta e leonina, dando un leggero tocco di caramello alle radici, donando tridimensionalità al colore.

Di certo i capelli caramello o miele piacciono in ogni loro sfaccettatura, anche quando vengono combinati tra loro per un effetto non piatto. In un periodo in cui gli spostamenti sono tendenzialmente da evitare, molte donne scelgono di portare sulle proprie chiome un tono che le fa apparire come baciate dal sole dopo una vacanza caraibica.

Quindi, se vogliamo rifarci il colore, queste opzioni sembrano davvero molto allettanti per valorizzare il nostro viso e la nostra carnagione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.