CAPELLI COLORATI

Capelli biondi, tonalità per l'estate

LEGGI IN 2'

La tinta per capelli biondi fa rima con estate. È la nuance del sole, dell'allegria, della sabbia, della voglia di stare all'aria aperta, del desiderio di vivere in libertà almeno questo periodo dell'anno. Se non hai mai provato il biondo, non sai cosa ti perdi. E se lo hai già provato, conosci benissimo quella sensazione che si prova sfoggiando questa tonalità mentre i raggi solari illuminano sfumatura dopo sfumatura, ciocca dopo ciocca la tua naturale bellezza.

Anche per l'estate 2021 le tendenze si colorano dei biondi più intensi e caldi che puoi immaginare. Puoi sbizzarrirti con tanti trend dettati anche dalle celebrities che in questo periodo iniziano già a sfoggiare la loro nuova chioma sui social network. Corti o lunghi, simmetrici o asimmetrici, morbidi o geometrici, lisci o ricci: non importa, perché il biondo sta assolutamente bene con ogni stile tu abbia deciso di abbracciare nei mesi più caldi dell'anno.

Ma quali sono le tinte da preferire nei prossimi mesi caldi? Ecco alcune nuance da tenere d’occhio se hai deciso di affrontare l’estate con i capelli biondi.

Biondo pastello

Per chi non è al suo primo biondo, ecco una sfumatura che ricorda i colori lunari. Il biondo pastello tende leggermente anche al lilla, con sfumature che non ti aspetti. Di sicuro i raggi del sole sapranno illuminare questa nuance in un modo unico. Impossibile non notarti.

Country blonde

Il nome svela già le caratteristiche di questo colore per capelli. Se è la prima volta che scegli il biondo e magari hai una base castana, questo è il tono ideale, perché non è un biondo troppo intenso. Ha le perfette sfumature per provare a schiarire un po' i capelli. Per vedere un po' l'effetto che fa pensarsi bionda.

Biondo solare

Lo dice il nome stesso: è la colorazione ideale per la stagione calda, perché sembra dipinta direttamente dai raggi del sole che in questo periodo ci scalda e ci permette di vivere più tempo all'aria aperta. Il biondo solare è adatto a molte tonalità di partenza e si sposa bene con diverse tipologie di carnagione. Prova un prodotto delicato, magari senza ammoniaca per colorare con delicatezza e rendere la chioma più forte, in vista dei tanti stress che proverà tra bagni al mare, salsedine, sabbia, vento e lavaggi frequenti. Hai mai provato Schwarzkopf Palette Professional Performance Oleo Intense?

Biondo chiaro

Un classico che torna particolarmente di moda anche in questa stagione calda. In realtà è sempre di tendenza, da gennaio a dicembre, accendendosi di stile proprio durante il periodo più caldo, quando il sole lo illumina e lo rende ancora più aggraziato.

Biondo crema

Un biondo delicato, ricco, dalle mille sfumature. Perfetto per chi ama un colore intenso che un po' tende al biondo miele, ma con maggiori sfaccettature. Se lo sfoggi con la frangetta, sarai la regina dell'estate.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Forza".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione