FIGLI

Le canzoni per bambini più famose da ascoltare insieme

LEGGI IN 2'

Canzoni per bambini: o le ami o le odi. Ma di sicuro non puoi rimanere indifferente al loro ritmo incalzante, che ti entra nella testa e non esce mai più. E anche se sei ormai grandicello, ecco che nella mente parole e musica riemergono quando meno te l'aspetti. Sotto la doccia, mentre sei al telefono, quando sei impegnato in una riunione importante: non sai mai quando le filastrocche in musica per i più piccoli riaffioreranno nella tua testa.

Chi ha a che fare con i bambini sa bene quanto una buona playlist possa fare la differenza in ogni occasione. Durante una festa di compleanno, in un viaggio in auto di breve o lunga durata, nei tempi di attesa o quando si è a casa e non si può uscire e si deve fare in modo di trovare un'attività che possa divertire tutti. Appena partono le prime note delle canzoni per bambini più famose tutti si mettono a cantare e a ballare con i movimenti imparati a scuola, in tv, a baby dance, in vacanza in un villaggio turistico.

Quali sono le canzoni per bambini più famose per creare la nostra colonna sonora che fa divertire tutti, dai nonni ai neonati? Ecco una lista ovviamente non esaustiva!

- Nella vecchia fattoria
- Le tagliatelle di nonna Pina
- 44 gatti
- A Ram Sam Sam
- Veo veo
- La danza per la panza
- Cinque scimmiette
- La canzone del Capitano
- La canzone della felicità
- Whisky il ragnetto
- Chu chu ua
- Il coccodrillo come fa
- Il caffè della Peppina
- Baby Shark
- La danza del serpente
- Testa spalle gambe e piè
- La macchina del capo
- I due liocorni
- L'elefante si dondolava
- Finger Family

Perché non ci dici qual è la tua preferita?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione