DECOUPAGE

Candele natalizie fai da te: tutorial e idee per farle con il decoupage

LEGGI IN 2'

Le candele natalizie fai da te contribuiscono ad arredare la casa a Natale, sia come oggetti isolatI da appoggiare sui ripiani dei mobili, sia come elementi decorativi di altri lavoretti, ad esempio delle ghirlande e della Corona dell’Avvento. Con il video tutorial in basso, le spiegazioni e le idee creative, vediamo come farle con il decoupage.


Candele natalizie fai da te: tutorial e idee per farle con il decoupage
Quando il Natale si avvicina, se vogliamo fare dei lavoretti creativi originali, possiamo mettere da parte le immagini a tema che possiamo trovare sulle carte regalo, sui giornali di questo periodo, sui volantini delle offerte.

Queste carte, infatti, ritornano utili per decorare le candele natalizie fai da te con il decoupage. Per questa tecnica, inoltre, si possono usare anche i tovaglioli decorativi e più precisamente il velo esterno.

Una prima idea veloce è usare un’unica striscia di carta, alta e larga quanto la candela, e incollarla come si vede nel video tutorial in basso di livingroom79. Prima puoi stendere un velo di colla vinilica miscelata con un po’ di acqua. La fai asciugare e attacchi la striscia ripassando a mano a mano il pennello sul tovagliolo o sulla carta.

Un’altra idea è attaccare singole immagini ritagliate. In un punto, stendi un velo di colla apposita per il decoupage sulla cera o con una mistura di colla vinilica e acqua: posizioni il ritaglio e ripassi la colla sul ritaglio stesso dal centro verso l’esterno.

Quando si asciuga, puoi anche aggiungere altri dettagli decorativi, ad esempio dei disegni con i colori a rilievo, qualche fiocchetto, nastrini colorati che fasciano la candela.

In generale, per decorare le candele natalizie fai da te con il decoupage, usa un pennello dalle setole morbidi e piatte.

 

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione