VIAGGI

Campeggio, i 5 errori da principiante che dovresti evitare

La vacanza in campeggio è un classico dell'estate, soprattutto per chi ama la natura e la vita spartana. Partire attrezzati e preparati è sempre la scelta più saggia, soprattutto per non cadere in drammatici errori.
LEGGI IN 2'

Il campeggio non è semplice come pensi che sia. Prima di intraprendere un'avventura all'aria aperta, segui alcuni consigli, perché potresti commettere degli errori che renderanno più complesso il tuo soggiorno. Quali sono questi consigli?

Studia prima di partire la tua attrezzatura. Familiarizza con la tua attrezzatura da campeggio e prova a montare la tua nuova tenda nel tuo giardino.

Impara ad accendere un falò in sicurezza. Non è sufficiente avere il legno giusto. Se alloggi in un campeggio, accendi il fuoco in aree adeguatamente designate. Fai attenzione alla plastica o ai tappi delle bottiglie che emanano un cattivo odore o un fumo sgradevole.

Dimenticare le scorte essenziali. Una tenda e sacchi a pelo non sono le uniche cose di cui hai bisogno per una comoda notte nei boschi. I teloni sono un ottimo strumento multifunzionale da avere nel tuo arsenale da campeggio; possono essere usati per coprire le tende che perdono sotto la pioggia, impermeabilizzare la legna da ardere o persino creare una tenda da sole per l'ombra. Assicurati anche di avere bottiglie d'acqua, posate, disinfettante per le mani, detersivo per piatti, spray per insetti e crema solare; inoltre, prendi una scorta di contanti di emergenza se ti trovi in ​​un luogo remoto.

Uscire senza un piano. Soprattutto per i principianti, l'estate 2020 non è l’occasione per uscire senza sapere dove si desidera soggiornare poiché i campeggi e i parchi per camper stanno registrando un numero record di visitatori riducendo allo stesso tempo la capacità.

Ignorare le regole di sicurezza alimentare. Sia che tu stia in una tenda, in un camper o in una casa mobile, non lasciare rifiuti o avanzi di cibo fuori di notte, poiché può attirare gli animali. Dovresti anche evitare cibi confezionati che tendono a sciogliersi (cioè barrette di cereali ricoperte di cioccolato). I negozi del campo di solito vendono ghiaccio, che può essere inserito nelle borse frigo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione