CURA DEI CAPELLI

Camomilla per prendersi cura dei capelli

LEGGI IN 2'

La camomilla è un bellissimo fiore che si usa non solo in tè e tisane per ritrovare la calma e il benessere. È un rimedio naturale che si prende cura anche della nostra bellezza. Sappiamo ad esempio che la camomilla schiarisce i capelli, ma questo non è l'unico beneficio che lo splendido fiorellino porta con sé.

Le proprietà della camomilla sono molte per i capelli e potremmo riassumerle così:

- azione schiarente
- proprietà astringenti e riequilibranti, ideali per chi ha i capelli grassi
- azione lenitiva e antinfiammatoria per cute irritata o reazioni allergiche a carico del cuoio capelluto

Ma come usare questa pianta per prenderci cura dei nostri capelli? Abbiamo qualche idea da proporti, per una routine di bellezza naturale ed efficace.

Maschere per capelli alla camomilla

Possiamo applicare una volta a settimana una maschera a base di camomilla oppure aggiungere alla hair mask, che solitamente usiamo, qualche goccia di olio essenziale di camomilla. Potremo così godere dei benefici di una pianta che cura tutta la chioma, dalla radice alle punte, passando anche per il cuoio capelluto.

Shampoo alla camomilla

Lo Shampoo alla Camomilla, come quello Addolcente per Capelli Delicati di Antica Erboristeria, sfrutta questo principio naturale per dare lucentezza alla chioma, che sarà visibilmente più bella, morbida, vellutata. Oltre ad assumere riflessi dai toni caldi. Scegli sempre shampoo dalla formula leggera, che non appesantiscano il capello e si prendano cura del cuoio capelluto.

Infuso alla camomilla

L'impacco schiarente alla camomilla permette di avere una nuance più chiara su capelli biondi e castani. Non solo, perché garantisce anche capelli più morbidi e lucidi. Basta applicare l'impacco o l'infuso e lasciarlo in posa per una mezz'ora, chiudendo tutto con un asciugamano pulito.

Sono tanti i modi per portare la camomilla nella tua routine di bellezza: scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Creatività".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione