SPUNTI ARTISTICI

Camera dei bambini: decorazione porta fai da te nei colori pastello

LEGGI IN 2'

Vogliamo dare un tocco nuovo alla cameretta del piccolo o siamo in attesa di un bimbetto che nascerà a breve? Una delle idee ricorrenti è sistemare la camera dei bambini. Se il piccolo ha un cameretta tutta per lui è possibile realizzare una decorazione per la porta deliziosa e nei colori pastello. Possiamo scegliere altre tonalità, forse più accese, a seconda  che arrivi un maschietto o  femminuccia, oppure seguire i nostri gusti. Si tratta di un decoro semplice fai da te che rallegrerà chiunque si affacci alla cameretta dei cucciolo. Abbiamo del tempo a disposizione? Non resta che dare il via al lavoretto.
 
Occorrente
Cartoncino, matita, fogli di feltro bianco, giallo, verde acqua, rosa pastello, colla da stoffa, colla a caldo, forbici, nastrino di cotone bianco
 
Procedimento
Prendiamo il cartoncino e realizziamo un grande cuore con la matita. Ritagliamo il modello che useremo per realizzare un cuore di feltro. Il cuore grande di base va incollato sul modello in cartoncino con la colla da stoffa. Poi ritagliare sui fogli di feltro colorato una serie di cuoricini di quattro tinte diverse. Incollarli con una punta di colla caldo su tutto il perimetro del cuore grande e poi incollare gli altri a riempire il centro.
 
Di seguito realizzare un cartamodello per tre fiocchi di grandezza diversa. Se non siamo brave a mano libera è facile trovarlo su pinterest e scaricarlo direttamente da lì. Realizzare tre sagome di fiocchi in feltro usando i cartamodelli. Poi piegarli a metà e incollarli al centro con la colla a caldo. Incollarli uno sull’altro partendo dal più grande al più piccolo, e quindi rifinire la zona centrale con un pezzo di feltro da incollare tutto intorno. A questo punto realizzare due codine per il fiocco con il feltro bianco, e altre due più lunghe con il nastrino di raso o cotone.
 
Appena ogni elemento sarà asciutto, possiamo incollare il cuore grande alle codine in cotone. Lasciare asciugare e appendere.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione