CURA DEL CORPO

Caffè, 5 consigli per prenderti cura della tua pelle a casa

LEGGI IN 1'
Il caffè può essere un valido alleato di bellezza. Se poi vuoi utilizzarlo, senza sprecare, puoi tenere i fondi della tua moka. Ecco di seguito qualche consiglio per drenare le occhiaie, la cellulite ma anche trovare sollievo ai piedi.

Il caffè non è soltanto ciò ci cui hai bisogno tutte le mattine per prendere il via e far sparire il torpore della notte. È anche un rimedio di bellezza molto utile. Sono davvero molte le cose per cui puoi utilizzarlo. Proviamo a scoprirlo insieme.

Contro occhiaie e occhi gonfi. Questo ingrediente aromatico funziona anche per trattare la zona sotto gli occhi. Prepara una pasta di caffè macinato e applicala sulla zona sotto gli occhi e sulle palpebre. Oltre a darti sollievo, è un favoloso drenante.

Scrub esfoliante. Funziona bene per eliminare la cellulite, eliminare le cellule morte e per esaltare una carnagione più pulita. I chicchi di caffè contengono un'elevata quantità di acido clorogenico, che aumenta la produzione di collagene, quindi funziona come un ottimo stimolante della pelle.

Previene l'eccesso di olio e punti neri. Il caffè può agire come un rapido rimedio per rimuovere le impurità su naso, mento e fronte. L'olio, lo sporco e l'inquinamento contribuiscono notevolmente a ostruire i pori.

Contro l’odore del corpo. Sfregando il caffè macinato a grana grossa sulla pelle o immergendosi in un bagno di caffè con un profumo intenso, è possibile combattere il cattivo odore.

Rilassa i tuoi piedi. L'ammollo o lo scrub dei piede con il caffè può fornire un enorme sollievo. Puoi mescolare la farina d'avena oppure per rendere più aromatica la soluzione, puoi anche aggiungere oli essenziali e un cucchiaio di essenza di vaniglia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.