BRICOLAGE

Bracciale amicizia fai da te: il modello sottile con fili e perline

LEGGI IN 1'
Bracciale dell'amicizia sottile e colorato. Come realizzarlo col fai da te

Quanti braccialetti dedicati all'amicizia ci saremo scambiati nella nostra vita? Non ci si stanca mai degli accessori fai da te da realizzare per l’amica o l’amico del cuore, la persona che ci sta accanto sempre e comunque. Perché non realizzare un bracciale, da donare, del tipo sottile con fili e perline? Basta armarsi di perline cilindriche in vetro di varie tinte  e lasciarsi ispirare dai gioielli con il codice morse. Ecco come realizzarlo inviando dei piccoli messaggi in codice per celebrare una grande amicizia.

Materiale

Filo di cotone, perline cilindriche, perline a crimpare color oro, pinza per crimpatura, filo di nylon, forbici

Procedimento

Infilare una perlina a crimpare color oro ad un’estremità del filo di cotone e nella stesso  infilare dall’altro lato il filo di nylon. A questo punto con la pinza apposita schiacciare la perlina per fissare i due fili. infilare tutte le perline con un colore di base, un colore per i punti e uno per i trattini e un’altra tinta (color oro) per le pause. Fissare i fili di cotone da annodare sulle estremità del bracciale poi realizzare una chiusura con il nodo piatto di base della tecnica macramè.

Per procedere e semplificarci la vita seguiamo i passaggi del due video tutorial. Il secondo ci spiega come realizzare la chiusura con il nodo base

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.