MATRIMONIO

Bouquet da sposa addio, ora si usa lo zucchero filato

LEGGI IN 2'
Lo zucchero filato potrebbe essere il divertente protagonista del bouquet da sposa e dei bouquet delle damigelle: costa poco, si mangia ed è coloratissimo. Ideale per una sposa romantica che vuole dare al suo ricevimento un tocco da luna park.

I matrimoni sono costosi e i dettagli, quelli che fanno la differenza, sono spesso oggetti di consumo, che non si possono riciclare. Tra questi prodotti di consumo ci sono proprio i fiori. Considera che sono pochissime le spose che riescono a rivendere gli addobbi. È un'operazione difficile perché devi trovare qualcuno che abbia il tuo gusto, che si sposi nella tua stessa chiesa e possibilmente a poche ore di distanza. Solo il bouquet da sposa potrebbe costare 150 euro.

E allora come si può evitare questo costo? L'idea è del brand di accessori Unicorn Crafts: fare un bouquet con lo zucchero filato. In alcuni matrimoni, ci sono i carretti del gelato e dello zucchero filato per deliziare gli ospiti durante il ricevimento. Ecco, perché non trasformare lo zucchero nel protagonista di un dolcissimo bouquet. Alcune spose negli Stati Uniti hanno esteso l'iniziativa alle damigelle, dando anche a loro dei piccoli bouquet colorati di zucchero abbinati agli abiti. Non è la prima volta che le spose scambiano i fiori per qualcosa di commestibile. Durante il anno 2018 hanno vinto i mazzi di pizza e quelli fatti di ciambelle. Decisamente poco eleganti.

Molto meglio creare un bouquet con caramelle morbide o dare alla sposa in mano un enorme e colorato lecca-lecca (che tra l'altro potrà conservare come ricordo). E quanto costa il bouquet di zucchero filato? Dipende dalle decorazioni e dalla dimensione. Sicuramente non dovresti spendere più di 10 euro. La domanda è un'altra: dove lo puoi acquistare? È consigliabile noleggiare la macchina da mettere a disposizione degli ospiti durante il buffet.

   Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ronda Armstrong (@remarkablyronda) in data:Mar 30, 2019 at 4:19 PDT

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.