SPUNTI ARTISTICI

Biglietto laurea fai da te: l’idea facile e le frasi

LEGGI IN 2'

Il biglietto per la laurea fai da te rappresenta un regalo e un pensiero assolutamente personale ed originale, che può sorprendere e rallegrare il neolaureato.

Ecco come farlo con pochi materiali, in 3 step davvero facili e con passaggi che non richiedono una grande manualità:

1) La base
In commercio, trovi dei cartoncini bristol formato A4 (grandi quanto i fogli su cui stampi o all’incirca quanto le pagine dei quaderni grandi).

Prendine uno e piegalo a metà: avvicina i lembi uno sull’altro e, quando coincidono, ripassa con il dito la riga centrale.

Se vuoi fare un biglietto più piccolo, taglia in due il foglio piegato e piega uno dei due rettangoli piccoli a metà.

Puoi anche tagliare i bordi esterni con le forbici a zig zag.

2) La copertina
A questo punto, personalizza la copertina. Puoi scegliere tra diversi tipi di decorazione fai da te, tutti piuttosto facili:

  • Stampa una delle immagini che trovi qui, alla dimensione che si adatta alla copertina, e la incolli in posizione centrata;
  • Scarica delle sagome inerenti alla laurea e crea tu stesso una composizione al centro della copertina;
  • Realizza una decorazione tridimensionale con il tocco, fatto con una striscia di carta e un quadrato, e una pergamena arrotolata.


3) Le frasi e il messaggio
All’interno del biglietto, scrivi un tuo pensiero personale. Se non ti viene in mente niente o comunque quanto vorresti scrivere non ti convince o vuoi integrare il tuo messaggio, dai un’occhiata a queste citazioni (segui i link per vederle):

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione