FRASI E AUGURI

Biglietti per la Festa del papà: 2 idee fai da te creative  

LEGGI IN 2'
Come far felice il papà nel giorno a lui dedicato. Due cartoline di auguri creative

I papà il più delle volte sono tipi giocosi e accettano con entusiasmo doni fai da te dei loro piccoli. Tenere e simpatiche sorprese da mettere in bella vista sulla scrivania o sul desk al lavoro. I bimbi non vedono l’ora di creare qualcosa per il loro papà. Ecco, allora mamme e nonni che si prodigano per sostenerli nella creazione di biglietti fai da te. Ecco due biglietti facili ed originali che i grandicelli possono realizzare facilmente per la Festa del papà. I piccolini avranno bisogno dell’organizzazione di un adulto per i passaggi più complessi.      

Biglietti festa del papà: la cartolina magica  

Occorrente

Cartoncino colorato, carta comune, disegno da scaricare e stampare, spiallatrice, foglio plastica da raccoglitore, pennarelli indelebili

Procedimento

Disegna e ritaglia la copertina e la cornicetta in cui andrà infilata la cartolina. Fissa un cartoncino bianco sulla terza di copertina e incolla la cornice in modo che il cartoncino bianco faccia da pezzo divisorio. Dopo aver stampato il disegno del bimbo con eventuale scritta rivolta al papà, fissa un rettangolo di plastica sul disegno con due punti di spillatrice e realizza i contorni della sagoma del bambino con pennarello a punta fine. Poi colora il disegno sulla carta, la parte sottostante la plastica, con i pennarelli colorati,  A questo punto infila la paginetta colorata nella cornicetta che hai già realizzato sotto il cartoncino bianco, e la parte di plastica davanti al cartoncino. Tirando e spingendo il disegno, come per magia, da bianconero diventerà colorato.  

   

Biglietti festa del papà: il cuore di papà  

Occorrente

Cartoncino giallo, rosso, blu e nero A4, forbici, colla stick  

Procedimento

Il cuore di papà è grande, ma anche simpatico come questo biglietto. Come realizzarlo? Piega in due il cartoncino e disegna un cuore sul davanti. Ritaglialo lasciando un lato integro per aprire il cuore a libretto. ripiega due lembi in alto a formare una “V” sul cuore. incolla una pettorina con bretelle con il blu, e con il nero realizza due cerchietti che faranno da bottoni. incollali con colla stick. Rifinisci la zona azzurra della tuta aggiungendo qualche attrezzo da lavoro con il cartoncino nero e rosso.  Infine non resta che inserire un messaggio di auguri all'interno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.