Lo yogurt può essere una scelta nutriente indipendentemente dal fatto che si scelga quello greco o quello normale. Entrambi contengono proteine, calcio e alcuni contengono probiotici, i batteri buoni che aiutano a mantenere l'intestino sano. Si consiglia di scegliere la varietà naturale per entrambi i tipi di yogurt.
Qual è lo yogurt più sano?
Sia lo yogurt greco che quello bianco hanno i loro benefici, quindi la scelta dipende dai tuoi obiettivi di salute e dalle tue preferenze di gusto. Puoi scegliere lo yogurt greco ad alto contenuto proteico per preparare uno spuntino più saziante e sostanzioso.
È anche un ingrediente perfetto per frullati e smoothie bowl e si abbina bene a frutta e cereali integrali per la colazione.
Lo yogurt greco bianco può anche essere usato al posto della panna acida per risparmiare 78 calorie e 7 grammi di grassi saturi, quando prepari il pollo al curry, salse o patate al forno.
Lo yogurt bianco normale, d'altra parte, è più economico e contiene più calcio per porzione. Poiché lo yogurt bianco contiene più zuccheri naturali rispetto alla sua controparte greca, potresti essere più propenso a sceglierlo rispetto alla varietà greca se vuoi soddisfare la tua voglia di dolce.
Come lo yogurt greco, puoi anche usare lo yogurt bianco come marinata o guarnizione per zuppe, aggiungerlo ai frullati e usarlo come sostituto della panna acida.