SALUTE

Le tendenze di salute e benessere che domineranno il 2023

LEGGI IN 2'
Se vuoi prenderti cura di te e seguire la moda devi provare le tendenze benessere del 2023

Nuovo anno, tendenze nuove. No, non si parla di abbigliamento e accessori, ma di salute e benessere. Se stai quindi pensando di aspettare gennaio 2023 per prenderti cura con una certa costanza di te, devi considerare anche questi tre consigli.

Yoga del viso. Face yoga potrebbe sembrare un concetto strano, ma in realtà i risultati di una routine regolare possono essere piuttosto impressionanti.  Coinvolgendo il massaggio e la stimolazione dei muscoli e della pelle all'interno del viso e del collo, nonché dei sistemi linfatici del corpo, a breve termine può aiutare ad alleviare la tensione, ma un regime costante può tonificare e sollevare il viso per un aspetto più giovanile nel tempo.

Fitness in realtà virtuale. Dal tuo soggiorno, puoi sintonizzarti e ritrovarti inserito all'interno di una palestra o di uno studio, permettendoti di allenarti in un ambiente realistico, il tutto senza uscire di casa.  C'è a malapena un'area della nostra vita in cui la realtà virtuale non si sia infiltrata a questo punto e la salute e il fitness non fanno eccezione.

Bruciagrassi di nuova generazione. Anche la vinpocetina e l'estratto di tè oolong stanno godendo di un momento sotto i riflettori, con il primo accreditato per la sua capacità di migliorare le prestazioni durante un allenamento e il secondo ritenuto avere qualità termogeniche ancora migliori del tè verde. Non c'è sostituto per una dieta a calorie controllate e una routine di esercizio regolare, ma i bruciagrassi sono stati a lungo un'aggiunta molto ricercata per aiutare ad accelerare il nostro metabolismo e aumentare il consumo calorico. Anche se non elimineranno il grasso in eccesso da soli, ingredienti come la caffeina, il chicco di caffè verde e il guaranà possono sicuramente aiutare a potenziare l'energia per aiutarti a ottenere di più dagli allenamenti, mentre i prodotti che aiutano il corpo a metabolizzare grasso e carboidrati in modo più efficace possono aiutano anche a ridurre il consumo energetico complessivo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.