L’inverno e i giorni più freddi richiamano ore di relax da passare accucciato sul divano con qualche chicca che ti coccoli un po’. L’angolo della casa più accogliente è accanto alla luce della finestra, oppure vicino ad un camino acceso per crogiolarti nel dolce far niente, o quasi.
Ma quali sono gli elementi essenziali per organizzare un pomeriggio cozy perfetto? Ecco la guida in 6 punti per trasformare qualche ore da passare con te stessa in un piccolo rito di benessere.
Zona accogliente
Scegli un angolo solo per te, poltrona o divanetto, con soffici cuscini e una coperta che possa servire all’occorrenza, tenendo lontani impegni e familiari.
Libri giusti
Opta per testi o libri che ti trasportino in atmosfere dolci, calde e rassicuranti (romance o cozy fantasy?), romanzi brevi, e che abbiano storie e personaggi perlopiù positivi.
Bevanda comfort
Non c’è niente di meglio che una cioccolata calda fumante, con un riccioli di panna o un tocco di cannella.
Relax offline
Disconnetti ogni device che è nelle vicinanze, per staccare dall’universo hi-tech e dedicarti solo a te stessa senza alcuna intromissione.
Luci soffuse
Organizza punti luce caldi, e diffondi aromi per l’ambiente sfruttando candele profumate o oli essenziali.
Musica di sottofondo
Rilassati con un commento sonoro che non sovrasti la lettura per ti aiuti a concentrarti e ti inserisca nel flusso e nell’atmosfera del romanzo, come se fossi lì.