MANGIARE BENE

5 pessime abitudini mattutine

LEGGI IN 2'
Iniziare la giornata con il piede giusto significa far partire il metabolismo affinchè tu sia carica di energia per tutto il giorno

Ci sono molte cose che si fanno la mattina, che possono regalare incredibili momenti di piacere, ma che in realtà non fanno bene. Potresti sentirti più stanco durante la giornata o avere meno energie. Ecco, quindi, le pessime abitudini mattutine da correggere subito.

Dormire. È fin troppo facile premere il pulsante snooze sulla sveglia – 1, 2 o più volte – ma può essere dannoso per te per tanti motivi. Potresti fare tardi, ma anche dormire troppo non è salutare. Un'ottima idea per rompere questa cattiva abitudine è posizionare la sveglia lontano dal letto; quindi, devi alzarti dal letto per spegnerla.

Controllare il telefono come prima cosa. I nostri telefoni non sono l'idea migliore per iniziare bene la giornata, in quanto possono distrarre e risucchiare il tempo. Sia che tu stia controllando la tua e-mail, guardando i social media o giocando, scoprirai che finirai per essere stressato o in ritardo prima ancora di aver davvero iniziato la giornata.

Bere caffè invece dell’acqua. È fin troppo facile prendere una tazza di caffè per iniziare la giornata, ma il tuo corpo ha bramato l'idratazione tutta la notte. Hai passato più di 6 ore senza bere, quindi l'acqua è il modo perfetto per svegliarti dall'interno verso l'esterno.

Non prendere aria fresca. I nostri corpi si svegliano meglio quando abbiamo aria fresca e luce del giorno che entrano nella nostra camera da letto.  L'ideale è avere una finestra aperta tutta la notte. O comunque quando ti alzi, apri subito la finestra.

Lasciare disordine in casa. Quando torni la sera, vuoi trovarti di fronte a una casa il più ordinata possibile. Una casa dove le cose sono praticamente a posto, dove puoi ricominciare da zero la tua serata.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.