IGIENE ORALE

5 modi sorprendenti per sbiancare i denti

LEGGI IN 2'
Ci sono tante cose semplici che puoi fare per avere denti un po' più bianchi e alcuni sono praticamente a costo zero.

Non sempre i denti sono belli bianchi e i trattamenti professionali sbiancanti possono essere molto aggressivi. Ricordati che lavarsi i denti ogni giorno è la cosa più importante da fare per mantenere i denti splendenti.  Tuttavia, non spazzolare i denti subito dopo aver assunto cibi o bevande acide perché potrebbe portare all'erosione.

Per dare al tuo sorriso un tocco di glamour in più, prova a usare un dentifricio sbiancante. Questi prodotti utilizzano abrasivi delicati, che possono aiutare a rimuovere le macchie ostinate dalle superfici dei denti. Tuttavia, se riscontri problemi nell'uso di questo tipo di dentifricio, è una buona idea rivolgersi al tuo  dentista. Prova poi questi metodi naturali.

Estrazione dell'olio

L'estrazione dell'olio è un rimedio tradizionale degli indiani per lo sbiancamento dei denti. Devi schiacciare l'olio in bocca. Quale usare? L’olio di girasole, olio di sesamo, ma anche l'olio di cocco. Aiuta a rimuovere molti tipi di batteri dalla bocca, che causano la placca e rendono i denti giallastri.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio ha proprietà sbiancanti per i denti; ecco perché è prevalente nelle pubblicità dei dentifrici. Aiuta a rimuovere le macchie dalla superficie del dente grazie alla sua natura leggermente abrasiva.

Strofina bucce di banana, arancia o limone

Proprio come l'estrazione dell'olio, anche questo rimedio non ha alcuna ricerca scientifica che lo supporti. Per eseguire questo "trucco", prendi una buccia di banana, arancia o limone e strofinala delicatamente sui denti. Continua a strofinarla per circa 2 minuti, quindi lava accuratamente la bocca e lavati i denti.

Segui una dieta ricca di frutta e verdura

È noto che frutta e verdura croccanti (come le mele o le carote) rimuovono la placca dai denti mentre li mastichi. Non sono un sostituto per lavarsi i denti, ovviamente, ma qualsiasi rimedio è un ottimo rimedio se dà i risultati attesi. Inoltre, frutta e verdura sono note per essere molto utili per la tua salute generale, questo è un vantaggio per te.

Curcuma

La spezia piccante e un po’ amara, nota per aromatizzare il curry è anche un colorante naturale che può trasformare il tessuto bianco in oro brillante. Presumibilmente, la pasta di curcuma può far tornare i denti sporchi al bianco perlaceo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.