RIMEDI NATURALI

Gli infusi per calmare l’ansia e lo stress

LEGGI IN 1'
Ecco gli infusi da bere quanto ti senti stanca e stressata. Possono aiutarti a rilassarti e a sciogliere la tensione nervosa.

Se stai cercando un tè che promuova la calma, la tranquillità e il riposo, potresti provare questi infusi. Sono semplici e sicuramente già li conosci, devi solo consumarli nel momento giusto. Quali scegliere?

Tè verde. Conosciuto per essere una potente fonte di antiossidanti,  può anche aiutare con lo stress. Il tè verde senza caffeina contiene naturalmente teanina, un aminoacido che aiuta a ridurre lo stress. Gli effetti antistress della teanina sono stati confermati da studi scientifici, ma a volte questi effetti possono essere bloccati con elevate quantità di caffeina. Acquista il prodotto giusto.

Tè nero. Ci sono molti vantaggi nel bere tè nero e ridurre i livelli di stress potrebbe essere uno di questi. Ccontiene naturalmente sia teanina che caffeina. Insieme, questo duo ha dimostrato di produrre uno stato di allerta dipendente dalla dose ma rilassato.

Tè alla radice di Ashwagandha. Ashwagandha è un tipo di erba che appartiene alla famiglia delle ombre notturne. È stato usato per secoli nella medicina tradizionale ayurvedica. Mentre è spesso usato per aumentare l'energia, uno dei benefici è il sollievo dallo stress.

Tè alla melissa. È stato pubblicizzato come uno dei migliori rimedi naturali per lo stress. È un'erba medicinale che può avere proprietà anti-ansia.

Camomilla. Potresti aver preso una tazza calda di camomilla prima di andare a letto. È noto per i benefici legati al sollievo dallo stress, mal di testa da tensione, muscoli rilassati e sonno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.