PSICOLOGIA

4 cambiamenti psicologici per affrontare la bella stagione

LEGGI IN 1'
Per affrontare la bella stagione e il cambio di ritmo che impone devi lavorare su te stessa

La bella stagione dovrebbe portare con sé benessere e buon umore, ma spesso  quando le persone cercano di adottare una nuova mentalità, optano per cambiamenti troppo radicali, impossibili da mantenere o che sembrano una punizione. E quindi destinati a fallire o creare frustrazione. Ecco qualche consiglio per affrontare la stagione.

Non essere intransigente. Il pensiero “tutto o niente” è spesso un grave sabotatore del benessere quotidiano. A volte indicato come pensiero in bianco o nero o pensiero dicotomico, è rigido e inutilmente catastrofico, contribuendo all’impotenza e al pessimismo.

Dedica spazio alla gratitudine. Sicuramente hai sentito quanto sia utile la gratitudine per il tuo umore e il tuo benessere. Ma praticarlo richiede un ulteriore livello di impegno ed è molto facile perdere l'abitudine quando la vita diventa impegnativa o stressante.

Dai priorità al tuo tempo sociale. Quando siamo più impegnati e forse più stressati, il sollievo dallo stress derivante dal trascorrere del tempo di qualità con persone che amiamo è una manna. Concediti il ​​permesso di ritagliare del tempo con gli amici come qualcosa di importante.

Aumenta la tua connessione con la natura. Se vivi in ​​un luogo in cui il clima si sta riscaldando, i fiori sbocciano, la luce del giorno dura più a lungo e gli uccelli cantano, non c'è periodo migliore dell'anno per prefiggersi l'obiettivo di uscire di più. La luce solare può essere di per sé un miglioramento dell'umore, soprattutto quando stiamo uscendo dall'esaurimento della luce del giorno delle giornate invernali più brevi.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.