CURA DEL CORPO

La lima in vetro per le unghie fragili: il segreto della tua manicure

LEGGI IN 2'
La lima in vetro è lo strumento che può servirti se hai unghie fragili che tendono a spezzarsi con molta frequenza

Se hai bisogno di acquistare una lima, prova quella in vetro, soprattutto se hai le unghie fragili. Questo strumento riduce i danni alle unghie, rendendole più lisce e smussate in tempi più brevi. Inoltre, tende a scheggiarle decisamente meno.

Qual è la differenza con le altre lime? La differenza principale tra le lime per unghie in vetro e le altre presenti sul mercato è il materiale: le lime per unghie in vetro sono realizzate in vetro mentre le altre sono solitamente realizzate in cartone smerigliato o in metallo. Sebbene queste opzioni siano generalmente più economiche e più comuni, non sono esattamente la scelta più sicura per le tue unghie.

Le lime in vetro sono un investimento, ma durano a lungo e quindi un'alternativa ecologica.   Sono più delicate sulle unghie e creano meno residui di cheratina quando le usi, inoltre sono più facili da pulire e hanno maggiori probabilità di aiutarti a prevenire le scheggiature. 

Una lima per unghie di vetro può essere utilizzata in più direzioni, mentre la classica limetta può causare rotture se utilizzata in più direzioni, lasciando le unghie più inclini a spaccarsi e rompersi. E poiché le lime per unghie in vetro hanno un'abrasione più fine, sono più adatte (e più delicate) sulle unghie naturali. Una lima per unghie con grana 180 (tipica delle lime per unghie in vetro) è ciò a cui dovresti prestare attenzione quando fai acquisti. Per i gel o gli acrilici, dove le unghie sono un po' più spesse, meglio di optare per una limetta per una limatura più grossolana, possibilmente in metallo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.