MAKEUP

Come sfumare l’eyeliner con l’ombretto

LEGGI IN 1'
La linea di eyeliner è tornata di gran moda, ma può essere realizzata anche con l'ombretto e può diventare molto sexy se sfumata con il pennello.

Ombretto e eyeliner sono due prodotti make up fondamentali per l’inverno 2023. Se vuoi creare un effetto sfumato, quasi fumoso, puoi usare un pennello denso che ha una superficie più ampia. Non comprarlo appositamente, va bene anche un pennello a paletta piatto con una punta arrotondata: il morbido bordo arrotondato conferisce un aspetto fumante e sbavato che può ravvivare gli occhi in pochi secondi.

Per questo effetto, che in qualche modo ricorda Mercoledì di Tim Burton, scegli un ombretto in crema, che per natura si prestano a questa tecnica. Una volta selezionato, ricopri la punta del pennello con esso e fallo scorrere delicatamente lungo la linea delle ciglia. Trascinando invece di tamponare, renderà la linea fumosa. Lungo la linea delle ciglia inferiori, sicuramente, otterrai un effetto molto sexy che ti darà grande soddisfazione.

Se stai usando un ombretto con una finitura brillante, gelata, metallica o opaca, fai attenzione ai pennelli perché potresti sporcare il trucco. Il consiglio in questo caso è applicare con un pennello e poi sfumare con un altro.

Non è necessario acquistare un arcobaleno di eyeliner per sperimentare look colorati. Puoi essere creativa semplicemente applicando l'ombretto. Ricorda di divertirti e sperimenta per vedere che tipo di look, forme, intensità e colori ti stanno bene. Non c'è giusto o sbagliato. E non preoccuparti per o ritocchi sono del tutto normali, anche i truccatori professionisti devono eseguirli. Porta sempre con te un cotton fioc per una facile pulizia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.