CURA DEL CORPO

Come riparare un’unghia rotta in caso di emergenza

LEGGI IN 1'
Le unghie rotte sono fastidiose: rovinano la manicure e possono anche fare molto male.

Aver fatto una manicure che rasenta la perfezione e trovarsi con un unghia rotta fa davvero arrabbiare. Esistono dei metodi per riparare un’unghia rotta a casa. Prova queste soluzioni:

Colla. É il metodo più veloce per riparare un’unghia rotta. Quando si formano piccoli taglietti, puoi applicare della colla. Come si fa? Lucida leggermente la superficie dell’unghia. La parola d’ordine qui è delicatezza. Applica 2 passate di colla per unghie ad asciugatura rapida, così da chiudere la fessura provocata dal taglio. Quando la colla è asciutta, passa una mano di smalto trasparente che farà da ulteriore rinforzo.

Gel e nastro adesivo in seta per unghie. Se l’unghia è rotta al punto da pendere dal letto ungueale, devi lavorare un po’ di più per salvare la manicure. Dopo aver applicato la colla come spiegato prima, passa una mano di smalto gel. Quando lo smalto è ancora fresco, attacca un pezzo di nastro adesivo per unghie che avrai precedentemente tagliato, e aspetta che lo smalto gel asciughi. Il nastro adesivo fungerà come una sorta di cerotto e darà un ulteriore strato alla tua unghia rotta.

Gel strips. Le strisce in gel che funzionano esattamente come il nastro adesivo per unghie in seta sono ancora più facili da applicare. Ti basterà rimuovere lo smalto e pulire l’unghia, mettere della colla per unghie sulla parte rotta e porre la striscia gel sopra all’unghia. Il gioco è fatto!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.