La frangia non è semplicissima da gestire, soprattutto quando la notte non te ne occupi con le dovute attenzioni. Ecco, quindi, alcuni consigli da seguire, per alzarti la mattina senza disperarti davanti allo specchio.
- Lava i capelli la sera. La frangia è sempre al meglio quando è appena stata messa in piega. Se puoi, prendi in considerazione di fare una doccia la sera e di insaponare i capelli con uno shampoo e un balsamo leggeri che non appesantiscano i capelli.
- Asciuga i capelli con il phon. Dopo essere uscita dalla doccia, tampona delicatamente i capelli per eliminare l'umidità in eccesso e spruzza sui capelli un termoprotettore. Quindi fai una piega.
- Applica uno shampoo secco. Potrebbe sembrare controintuitivo usare uno shampoo secco dopo aver lavato i capelli, ma farlo può aiutare a evitare che la frangia diventi unta durante la notte. Non è necessario usarne molto: basta vaporizzare uno shampoo secco sulle radici per proteggerti dall'untuosità mentre dormi.
- Avvolgi o fissa la frangia. Prima di andare a letto, avvolgi la frangia asciutta in un bigodino di medie o grandi dimensioni (a seconda della lunghezza), assicurandoti che sia abbastanza stabile da rimanere in posizione mentre dormi. Questo può aiutare a mantenere intatta la forma della frangia ed evitare che si aggrovigli o si spettini mentre dormi. Se hai una frangia laterale o lunga (come quella a tendina), semplicemente pettina i capelli di lato e fissali con una forcina. Fissa la frangia alle punte per evitare di ritrovarti con un segno al risveglio.