MAKEUP

Come applicare velocemente il rossetto senza sbavature

LEGGI IN 2'
Qualche consiglio per imparare ad applicare correttamente il rossetto senza errori e soprattutto disegnando le labbra.

Mettere il rossetto è un’arte e non è facile come possa sembrare. Non basta stenderlo sulle labbra o il rischio di sbavature o che svanisca in un attimo può trasformarsi in una realtà. Come si mette velocemente? Prima di tutto, si consiglia di esfoliare periodicamente le labbra affinché abbiano una superficie morbida e uniforma. Poi procedi un passo alla volta:

Scegli il colore corretto. Se il colore che hai acquistato sulle tue labbra non rende come vorresti, puoi applicare un po’ di fondotinta come base.

Traccia e riempi le labbra con la matita. Puoi applicare la matita per le labbra intorno alle labbra prima di applicare il rossetto. Puoi trasformare praticamente qualsiasi rossetto in una formula "a lunga tenuta" in questo modo. Inoltre, la matita ti permetterà di disegnare meglio la forma ed evitare sbavature.  Se vuoi un labbro più tenue (o semplicemente non hai il tempo), puoi saltare la matita e applicare il colore usando il dito e poi perfezionarlo con il correttore e un pennello. È un’idea utile anche se ti trovi in un posto dove non c’è molta luce.

Lavora la forma. Se hai le labbra sottili, usa una matita che si avvicini al colore delle tue labbra. Invece di allinearti attorno alla tua linea naturale delle labbra, andrai un po' più oltre. Con questa tecnica, disegna l'arco di Cupido e sla parte più piena delle tue labbra inferiori. Se hai labbra più carnose, usa una matita per le labbra da media a scura e un rossetto un po' più profondo del tuo colore naturale. Disegnerai il bordo in modo che corrisponda alla tua linea naturale delle labbra, invece di sovrascrivere. Scegli un colore più scuro, che può aiutarti a far sembrare le tue labbra più piccole, mentre i colori più chiari possono farle sembrare più grandi.

Applica il rossetto dal centro verso l'esterno. Quando metti il ​​rossetto, applicalo al centro delle labbra e lavora verso l'esterno. Concentrando il tuo rossetto sulla parte più ampia delle tue labbra, sarai in grado di controllare meglio la tua applicazione e mitigare eventuali errori.

Usa un pennello. Tutto ciò di cui hai veramente bisogno per un'applicazione impeccabile è una matita per le labbra affilata e un rossetto appuntito. Alcune persone, tuttavia, potrebbero sentirsi più a loro agio nell'applicare il rossetto con un pennello poiché ti dà un'applicazione più precisa e uniforme.

Tampona. Finita l’applicazione asciuga le labbra alla fine. Fallo stringendo delicatamente le labbra su un fazzoletto o un tovagliolo per rimuovere il prodotto in eccesso e prevenire lo slittamento. Non dimenticare gli angoli! Quindi, usa una polvere traslucida per fissarlo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.