CURA DEL VISO

A che età fare la prima pulizia del viso

LEGGI IN 2'
Quando fare la prima pulizia viso?

Non è mai presto per iniziare a prendersi cura della pelle e per imparare come si fa. Ogni età ha bisogno di trattamenti differenti, perché l'epidermide è diversa. Già con i neonati dobbiamo prestare moltissima attenzione con la detersione e l'idratazione, usando solo prodotti idonei per la pelle delicata dei bambini. Anche durante l'infanzia non dobbiamo sottovalutare l'importanza della cura del volto e, a maggior ragione, durante l'adolescenza. A che età fare la prima pulizia del viso?

La pulizia del viso da un'estetista professionista è consigliabile a ogni età, in particolare in età adulta e durante l'adolescenza. La pelle dei teenager è soggetta a problematiche di varia natura, come la pelle grassa, l'acne, i brufoli e arrossamenti che potrebbero minare l'autostima dei nostri ragazzi. Rivolgersi a un estetista di fiducia è fondamentale, così da prendersi cura della loro pelle in modo idoneo.

In questi casi sarebbe meglio evitare ricorrere al trattamento fai da te. I prodotti e le procedure professionali usati nei saloni di bellezza possono aiutare a detergere in profondità la pelle del viso, contrastando anche i danni derivanti dagli agenti atmosferici esterni. In questo modo possiamo tutti avere subito una pelle più sana e più luminosa, che respira e si rigenera, contrastando piccoli o grandi inestetismi che, soprattutto in giovane età, possono provocare imbarazzo.

Inoltre, gli estetisti praticano, oltre alla pulizia del viso, anche un massaggio per rigenerare la pelle e attivarne il microcircolo, così da iniziare fin da subito a prendersi cura del proprio volto, agendo in base ai diversi tipi di pelle. Gli adolescenti dovrebbero rivolgersi a un professionista non appena iniziano a comparire i primi brufoli e i primi punti neri. Così da sapere come comportarsi ed evitare gli errori più comuni che commettiamo solitamente quando ci prendiamo cura del nostro viso e del nostro corpo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.