Lo sapevi che la tua bellezza può essere accentuata scegliendo una pettinatura o un taglio che sia armonico col tuo fisico? Segui i nostri piccoli segreti di bellezza e potrai valorizzare te stessa o nascondere qualche piccolo difetto.
La soluzione migliore per le donne minute è adeguare i propri capelli alle proporzioni del corpo, quindi scegli un taglio all'altezza del mento o delle spalle.
Ricorda: un taglio troppo corto rende la testa troppo grande rispetto al corpo, mentre un taglio troppo lungo, fa apparire più basse.
Evita ricci e onde evidenti che ti farebbero sembrare una bambina, ma preferisci pettinature leggermente ondulate.
Per quanto riguarda le donne robuste, la scelta consigliabile è un taglio medio leggermente ondulato o liscio, perchè capelli troppo voluminosi aggiungono volume anche al viso e al corpo. Ricorda: i capelli corti creano sproporzione, perchè la testa appare troppo piccola rispetto al fisico.
La stessa regola di proporzione vale per i fisici snelli, che necessitano di volume. Di solito un taglio all'altezza del collo è perfetto, perchè le onde danno alla donna magra le curve che non possiede, mentre i capelli lisci e i tagli pari le appiattirebbero il fisico.
Condividi