CAPELLI

Taglio fai da te

LEGGI IN 2'
Il taglio scalato è il look perfetto per rinnovarsi senza rinunciare al volume.

Tanta voglia di rinnovarsi con volume e colore? I capelli anni 80 continuano a dettare legge. Me per un look fresco e primaverile dimenticate l’hair stylist di fiducia, butta via il pettine e usa mani e dita per creare effetti spettinati con tanti ricci per un look femminile e sbarazzino allo stesso tempo.

Ecco come realizzare da sola dei bellissimi tagli:

LA CLASSICA SPUNTATINA

Una bella spuntatina oltre che rinfrescare il look, è anche utile per le chiome, permette infatti ai capelli di crescere più sani e più velocemente. Non aver paura che si rovinino, nel peggiore dei casi ricorda che i capelli crescono molto velocemente e una buona parrucchiera saprà rimediare a eventuali ‘errori’.

Per una spuntatina basta accorciare le punte (circa 2 centimetri) circa ogni due mesi. Se si tratta di una pettinatura semplice, non scalata, segui la linea del taglio con un pettine oppure raccogliendo le ciocche con le mani ed elimina le punte rovinate.


I CAPELLI SCALATI

Per ottenere un taglio scalato il procedimento è un po’ più complesso. Inizia spazzolando per bene i capelli e dividi quindi in sezioni di alcuni centimetri e ferma le ciocche con un elastico. Prendi le ciocche e tienile ben tese perpendicolari verso l’esterno, taglia quindi con tagli netti della forbice seguendo la spirale della ciocca.

L’effetto scalato procederà per livelli di lunghezza, mantieni un taglio più corto per quel che riguarda le ciocche nella sommità della testa, allungano la lunghezza gradualmente scendendo verso le punte. Per prudenza inizia accorciando solo un po’.

LA FRANGETTA

Molto comoda e facile da realizzare e mantenere con il fai da te anche la classica frangia. Si adatta a qualsiasi lunghezza e taglio. Dopo aver fatto la doccia mettiti davanti ad uno specchio bel illuminato, raccogli i capelli umidi della parte davanti, fermali con il pettine.

Attorciglia la ciocca su se stessa e tagliala all’altezza degli occhi con decisione. Procedi così fino a definire bene tutta la frangia lasciando i capelli leggermente più lunghi ai lati della fronte.


Per finire valorizza al meglio il tuo nuovo taglio; regalati colori intensi, brillanti e di extra-lunga durata con una perfetta rifinitura del colore dei capelli con Brillance da Testanera. Offre un’ampia gamma di nuances, dal Biondo Chiarissmo al Rosso Glamour, dal Nero Cobalto al Viola Prestige.


Libera il colore, e buon divertimento!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.