CAPELLI

Rivoluziona i tuoi capelli con le tinte colorate non permanenti

LEGGI IN 2'
Trasforma i tuoi capelli in un arcobaleno di colori con i prodotti che tingono le ciocche per pochi giorni. Scopri come rivoluzionare il tuo look per l’estate 2015.

I capelli con tocchi di colore sono la tendenza di quest'estate. Le passerelle delle sfilate primavera-estate ne avevano già dato un'anticipazione e le celebrity non sono riuscite a resistere al richiamo di ciocche multicolore delle tonalità più stravaganti. La parte migliore? La tinta può essere rimossa in modo facile e regalarti uno stile diverso solo per qualche giorno, come se fosse un vero e proprio accessorio. Perché, quindi, non tentare se la decisione non è definitiva, ma è limitata nel tempo?  

1. Shatush colorato con gessetti e ombretti colorati

Puoi decidere di colorare alcune ciocche dei tuoi capelli con ombretti (simili a gessetti nella consistenza) di tonalità vivaci che vanno dal rosa al verde fluo. Si tratta di prodotti facili e veloci da applicare che si eliminano dopo un paio di giorni e al primo lavaggio. Come scegliere il colore in base ai propri capelli? Non è necessario, come nello shatush classico e permanente, trovare la tonalità che si sovrapponga bene alla tua. In questo caso puoi giocare con colori inaspettati come l’azzurro, il rosa, il verde, il giallo, l’arancione, perfetti per andare in contrasto con capelli biondi, castani, neri o rossi. Dai libero sfogo alla fantasia: hai un arcobaleno di possibilità. 

Come usarli: Basta strofinare l’ombretto sulla ciocca a partire dalla lunghezza che preferisci. Potrai stabilire l'intensità del colore che applichi in base al numero di passaggi. Se ti piace l’idea di rendere i colori meno accesi, puoi mescolare la tonalità principale a un gessetto bianco, in modo che si crei una patina che attenui e regali una sfumatura pastello.

Spruzza infine un po' di lacca per sigillare il colore, renderlo più resistente ed evitare che i tuoi vestiti si sporchino con la polvere dell'ombretto. 

2. Ciocche colorate con spray colorati

In alternativa agli ombretti esistono anche gli spray e le lacche colorate. Per applicarli recupera anche dei cartoncini con un taglio trasversale che vanno posti sotto la ciocca di capelli onde evitare che il prodotto colori anche altre parti della chioma. Solitamente trovi questi cartoncini in vendita, ma è facile farli anche in casa.  

Come usarli: Prendi un foglio di peso consistente e dimensioni da A4, piegalo a metà e ritaglia lungo la piega uno stretto rettangolo di larghezza 1 cm e lunghezza 15 cm. Infila la ciocca in questa fessura dividendola dagli altri capelli, applica lo spray, chiudi il cartoncino a metà seguendo la piega e lascia asciugare per due minuti circa. Quando sciogli la ciocca, passa il pettine ed elimina il prodotto in eccesso. Procedi con le altre ciocche fin quando non avrai ottenuto il risultato desiderato.

3. Lunghe extension con le clip

Preferisci evitare di applicare prodotti sui tuoi capelli? Puoi anche scegliere delle extension colorate che si agganciano con le clip. Sono ideali soprattutto se hai lunghi e folti capelli. 

Come usarli: è facile come un clic. Decidi dove vuoi che la tua chioma abbia striature colorate e applica la ciocca agganciandola, semplicemente, a poca distanza dalla radice.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.