CAPELLI

'90: il frisé ribelle!

LEGGI IN 2'
Voluminosi, rock, scompigliati e selvaggi, i capelli dell’autunno segnano un repentino ritorno agli anni ’90!

Indice dell'articolo

A tutto volume!

Decisamente i primi anni 2000 non facevano al caso tuo: capelli ultra piatti, punte dritte, chiome in ordine e rigore quasi maniacale. Ma neanche gli ultimi anni hanno giocato a tuo favore! I caschetti disciplinati e le frangette composte non facevano proprio per te!  

Se i tuoi capelli sono leggermente crespi, mossi e voluminosi sarai certamente felice del ritorno in passerella delle chiome ad ispirazione anni ’90: per intenderci, quelle acconciature spesso un po’ artificiali, massicce ed evidenti! Scopri come ottenere una chioma selvaggia e come prenderti cura dei tuoi capelli indisciplinati!

Istruzioni per l'uso

Lo strumento indispensabile per ottenere chiome sbalorditive è la vecchia piastra per capelli dentellata che si riscopre, però, con le più moderne tecnologie innovative, utili a non rovinare i capelli irrimediabilmente. Dopo aver lavato i capelli utilizza una mousse voluminizzante, seleziona delle ciocche sottili e falle scivolare nella piastra per capelli.

Per un risultato a lungo termine si raccomanda, dopo lo shampoo, di asciugare bene tutti i capelli con il phon e di lisciarli accuratamente con l’aiuto di una spazzola prima di passare la piastra.

Effetto naturale

Il vero must di questo autunno-inverno, sono però le chiome naturali, sane e corpose. Se l’effetto piastra è bellissimo, infatti, alla lunga rischia di rovinare e disidratare il capello. La soluzione è quella di ricorrere ad un metodo alternativo, quello che utilizzavi da bambina.

Una volta lavati i capelli massaggia una mousse fissante sui capelli e procedi a tamponare la chioma eliminando, con cura, tutta l’acqua in eccesso. Dividi poi la chioma in tante piccole ciocche a cui farai delle trecce che fermerai con elastici sottili o che raccoglierai tutte insieme in uno chignon appuntato sulla testa. Dopo qualche ora l’effetto frisé è assicurato.

Doma il volume!

Specialmente se i tuoi capelli sono naturalmente voluminosi, lunghi e leggermente crespi, l’effetto frisé non farà che amplificarne la massa che andrà, quindi, ‘domata’ con qualche piccolo trucco e un’acconciatura ad hoc. Per un effetto più ordinato puoi optare per lisciare naturalmente, con la spazzola, le punte o le radici dei capelli.

Sei una ribelle nata e desideri un look più rock? Raccogli la chioma in uno chignon morbido, sciogli il ciuffo davanti e passa la piastra fino a quando i frisé non saranno marcati e ben visibili! Passa una spruzzatina di lacca e sei pronta per uscire per l’intera serata!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.