STILI E TENDENZE

L'oroscopo dei profumi!

In estate la pelle è pronta a ricevere le note di un profumo leggero e fresco che sia in sintonia con la voglia di libertà; e d'allegria.Se pensi di utilizzare il profumo anche in spiaggia accertati al momento dell'acquisto che sia stato testato per l'esposizione al sole.
LEGGI IN 3'

La scelta del profumo è una questione personale, certo. Ma ci sono alcuni fattori che andrebbero tenuti in considerazione. Lo sapevi che la scelta del profumo è strettamente legata alle stagioni e anche al segno zodiacale?

Ad esempio, in estate la pelle scaldata dal sole tende ad ampliare ed enfatizzare qualsiasi nota profumata rendendola un po' troppo pesante. È per questo motivo che in estate, o quando si è in un posto caldo, è preferibile orientarsi verso eau d'été, fragranza classificata dagli stilisti del profumo come "acqua profumata". Se pensi di utilizzare il profumo anche in spiaggia accertati, al momento dell'acquisto, che sia stato testato per l'esposizione al sole. Molti profumi infatti hanno una minima percentuale d'alcol che non procura fotosensibilità.

Secondo alcune interpretazioni, la selezione e l'acquisto di un profumo dipenderebbe anche dall'oroscopoPer scegliere la fragranza più adatta a te vediamo le essenze che sono in armonia con il tuo segno zodiacale.

ARIETE

Gli aromi troppo dolci procurano alle arietine un senso d'imbarazzo. Se sei del segno dell'Ariete meglio optare per un profumo fresco come quello a base di lavanda, che modera l'aggressività e armonizza con il carattere. In alternativa, provo l'olio essenziale di sandalo. 

TORO

Le donne Toro hanno un carattere taciturno, ma negli affetti sono impulsive e passionali. Per placare l'irruenza emotiva sono indicate le note della rosa e della melissa insieme a quelle del gelsomino, che addolcisce la personalità. Se il tuo segno zodiacale è il Toro, prova qualche goccia di olio essenziale di menta nelle calde notti estive: ti rinfrescherà e ti renderà più romantica.

GEMELLI

Dal carattere un po' volubile e dagli amori improvvisi alle Gemelli vengono in aiuto i profumi dell'acacia e del caprifoglio. Se sei una gemellina, un tocco di vaniglia ti renderà ancora più sicura di te. Per avere a portata di mano il giusto portafortuna va bene un sacchetto profumato con l'essenza di origano.

CANCRO

Le donne di questo segno sono romantiche e si infatuano facilmente. La fragranza adatta per te del Cancro è il lillà, che ti aiuterà a controllare l'emotività: stendilo su polsi e nuca. In alternativa, puoi usare la fonte di freschezza che viene dal fior di loto e dalla violetta nera.

LEONE

Se sei del segno del Leone, affidati alla dolce fragranza del gelsomino per attrarre la persona giusta. Mimosa, girasole e fior d'arancio ti proteggeranno dalle emozioni negative. Un tocco di essenza di fior di nocciolo ti porterà fortuna e successo.

VERGINE

Le appartenenti al segno della Vergine amano sottolineare la loro capacità di affascinare. Se sei della Vergine, in tuo aiuto viene il delicato profumo del giacinto. Per esaltare la sensualità, indossa verbena e gardenia.

BILANCIA

Per risvegliare i sensi delle nate in Bilancia ed aiutarle all'azione non c'è niente di meglio del muschio, che favorisce anche gli incontri romantici. Il raffinato e persistente profumo della rosa dona alle donne Bilancia equilibrio e capacità di decisione.

SCORPIONE

Il profumo del bergamotto difende le donne Scorpione dalle delusioni amorose. Passione e bellezza sono stimolate dall'orchidea mentre la tuberosa addolcisce il carattere delle nate nel segno di Marte.

SAGITTARIO

Sono persone oneste e schiette che amano i profumi semplici. La violetta le dona dinamismo e audacia. Fresia e ciclamino migliorano il carattere delle Sagittario e le aiuta a non disperdere le energie.

CAPRICORNO

Il narciso le ammorbidisce nel carattere ed il lillà le addolcisce allontanandole dal pericolo di infatuazioni. Le Capricorno sono tradizionaliste ed il profumo del "non ti scordar di me" si adatta al loro temperamento.

ACQUARIO

Sono curiose ed amano sognare, la loro fantasia verrà dominata dalla peonia, la felce e il salice che le renderanno meno irruenti. L'iris è il loro portafortuna mentre il mughetto le rende più astute.

PESCI

Amano un profumo dall'aroma fresco, leggero e tranquillo. Per aiutarle ad evadere dalla realtà alle Pesci basta il profumo del gelsomino bianco. Il glicine le fortifica e mitiga l'eccessiva emotività. Per un po' di fortuna bastano poche gocce d'incenso.  

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione