PSICOLOGIA

Dalle mani puoi scoprire il tuo carattere

LEGGI IN 1'
Hai mai pensato che ci possa essere un rapporto tra la forma delle mani di un individuo e la sua personalità

Non stiamo parlando della lettura della mano, quella della fattucchiera pronta a rivelarci tutto sul nostro amore e sul futuro che verrà. Ma di una ricerca che ha svelato alcuni dei segreti custoditi appunto dalle nostre mani.

Nelle linee e nelle sporgenze del palmo, nei disegni dei polpastrelli e nella lunghezza delle dita della mano si possono, infatti, rintracciare delle "composizioni" che esprimono alcuni lati della nostra personalità.

Scopriamone insieme alcuni.

Nelle donne l'anulare più lungo dell'indice è segno di una notevole predisposizione allo sport. Atlete famose quali Maurizia Cacciatori e Valentina Vezzali sono la testimonianza di questa teoria.

Quando invece l'anulare è più corto dell'indice,  l'indicazione è quella di una particolare predisposizione allo studio, ma anche che tendiamo ad ammalarci meno di disturbi cardiaci.

Per la mano degli uomini, tali caratteristiche hanno significato diverso.

Negli uomini l'anulare più lungo dell'indice rivelerebbe, infatti, doti di grande fertilità ma anche un elevato livello di aggressività.

Quando però la differenza tra anulare e indice è molta, affermano gli studiosi, siamo in presenza di una persona che potrebbe rivelare uno spiccato talento per la musica.

Hai osservato che nella mano del tuo partner ildito indice e l'anulare hanno pressoché la medesima lunghezza? Questa caratteristica indica, secondo gli esperti, un uomo con grandi capacità oratorie ma anche una certa inclinazione alla depressione.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.