IDEE REGALO

Come azzeccare il regalo giusto

LEGGI IN 4'
I regali di Natale per te sono un tormento? Ti serve un aiuto per comprare gli ultimi doni agli amici o ai familiari? Non fare regali a caso, suddividi le tue conoscenze a seconda della loro personalità e segui questi consigli.


IL/LA NATURALISTA ...se ama fare delle passeggiate in bicicletta regalagli un "Bike Stereo", delle casse stereo da applicare al manubrio della bicicletta per amplificare la musica del lettore MP3 (www.regaloregali.it). L'alternativa può essere un cestino per il pic-nic, un kit per il giardinaggio o un libro con delle belle foto di panorami naturalistici. Se è il tuo compagno, organizza un week-end da trascorrere in montagna in qualche chalet romantico, naturalmente insieme a te...

IL PANTOFOLAIO...puoiscegliere tra un modellino da costruire, una raccolta in DVD della serie di telefilm di cui è un appassionato, un abbonamento ad una pay-TV, un libro corredato da un segnalibro prezioso o una provocazione...i rotoli di carta igienica stampati con le tabelle del gioco del Sudoku o il trolley per la spesa con sedia incorporata.(www.dmail.it).

LA VANITOSA...essendo ritornati di moda i mitici griffatissimi anni 80 puoi sbizzarrirti con i regali luccicanti: di grande effetto sono il portacipria in argento o il maglione trend lungo a trecce in cachemire. Ottimi anche gli accessori quali cinture, portafogli, bustina porta-occhiali o trousse rigorosamente d'oro o argento. Molto scenici sono il cerchietto per capelli coperto da strass o la bigiotteria in swarovsky (www.swarovsky.com).

IL/LA VIAGGIATORE/TRICE...vanno bene tutti i kit miniaturizzati per le unghie, il cucito o il primo soccorso comprese le bustine monodose contenenti i prodotti cosmetici(li trovi nelle profumerie). Se è una donna che viaggia spesso in aereo, regalale una borsetta trasparente per facilitarle i controlli negli aeroporti. Utile è anche un caricatore ad energia solare per ricaricare il cellulare, in un paio d'ore, in zone sfornite di corrente elettrica.

IL/LA SALUTISTA... uno strumento sempre utile è il conta-calorie elettronico da tenere nella borsa o una serie di prodotti biologici (thè, caffè, spezie e farine particolari) che provengono dal commercio equo e solidale  (www.altromercato.it).

IL/LA TECNOLOGICO/A...se ha una collezione di dischi in vinile regalagli un giradischi super tecnologico che trasforma la musica preferita dal vinile in formato MP3 permettendo poi di salvarla su PC o su chiavetta USB (http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=152279). L'ultimo della serie iPod è il nuovo "Touch screen": toccando lo schermo si può accedere direttamente a tutte le sue funzioni.

IL/LA BUONGUSTAIO/A...una piccola serra da balcone per coltivare le erbe aromatiche anche in inverno, una pentola particolare (wok, vaporiera, paellera, set per il couscous) o una selezione di vini e prodotti alimentari  molto particolari (www.dallenologo.com).

IL/LA RAFFINATO/A... ci sono le carte da gioco decorate con i simboli della famosa Maison Luois Vuitton

oppure i caldissimi scaldaorecchie in cachemire. Invia un buono via e-mail alla tua amica/sorella per poter ricevere comodamente a casa la scarpa "ballerina" del modello preferito (www.prettyballerinas.com). Per un tocco di classe anche in campagna, per le feste all'aria aperta regala il comodo secchiello per il ghiaccio gonfiabile (www.dmail.it).

IL LAVORATORE ACCANITO...si comincia con un utile anti-stress in gomma piuma a forma di razzo : nel momento di tensione un bel pugno sulla scrivania lo farà partire senza fare danni (www.dmail.it). Un romanzo a tema può servire a sdrammatizzare la vita d'ufficio:"Quella stronza del mio capo", Edizioni Baldini Castaldi Dalai.

IL/LA DIFFICILE... per loroci sono le "gift card" ovvero le carte prepagate per coprire ogni loro desiderio anche il più irrealizzabile. C'è solo l'imbarazzo della scelta: un taglio o un trattamento per capelli dal celebre parrucchiere delle dive "Aldo Coppola"; per un libro, un CD o un DVD ci sono le card della "Fnac" o della "Feltrinelli". E' un'amante della casa? Opta per la card "IKEA" dove potrà trovare anche lenzuola, piatti o qualsiasi altro accessorio.

E PER CHI HA TUTTO? Punta senza indugio sulla beneficenza. "Telefono azzurro", l'associazione di volontariato che aiuta i bambini contro le violenze, festeggia il suo ventennale con una T-Shirt ideata dalla famosa azienda "Guru Gang": la trovi in vendita su internet per uomo, donna o ragazzo. (http://www.azzurroshopping.it/site/index.php).

L'Unicef mette a disposizione una borsa multiuso con il simbolo della pace (utile per fare la spesa tutti i giorni)  uno scialle del kashmir o due tazzine in argilla bianca: con questi regali aiuterai un bambino a migliorare la sua qualità di vita e a frequentare la scuola.( http://www.prodottiunicef.it/)

Il sito www.comproedono.it, invece, vende molteplici prodotti che spaziano dall'elettronica, agli accessori, dai libri ai casalinghi: il 10% di ogni acquisto viene donato in beneficenza all'associazione benefica che tu stessa sceglierai.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.