Approfitta di questo momento per capire il carattere dei tuoi invitati: infatti ogni posto a tavola ha un significato preciso e la scelta indica quindi un lato del carattere di ognuno.
Partiamo con il posto più ambito: il capotavola.
Sei una persona che ricerca fama ed onore? Sicuramente preferisci sederti a capotavola ma avendo la porta di ingresso di fronte a te. Questo è infatti il posto preferito da chi considera la carriera importante e ama sentirsi il "mattatore" di ogni situazione.
Se scegli di sederti a capotavola, dando però le spalle la porta principale della stanza, sei invece una persona che ama ciò che fa e non si spaventa di fronte alle responsabilità.
Chi invece ama sedersi sul lato destro della tavola, vicino al capotavola, rivela una propensione all'altruismo ed alla collaborazione, ma anche un amore per i viaggi.
Chi invece di solito preferisce sedersi vicino al capotavola, ma sul lato sinistro della tavola, sa farsi apprezzare per le sue doti di saggezza ed autorevolezza.
Il posto centrale è scelto di solito da chi rivela doti creatività: brillante e pieno di fantasia, questa persona ama avere accanto a sé persone giovani (potrebbe trattarsi, ad esempio, di figli) e la sua famiglia.
Condividi