SPORT

Sensuali a suon di musica

LEGGI IN 1'
La femminilità si impara grazie a dei nuovi corsi che stanno spopolando in tutto il mondo. Tacchi, portamento e trucchi per lasciare il segno.

Cosa rende più affascinanti e sexy? Una imbottitura di botox o un portamento flessuoso, una grazia e una sensualità decisamente femminili? Ma la seconda opzione, naturalmente. Perché, anche nel fortunato caso di essere esteticamente impeccabili, gli atteggiamenti goffi, il passo da marinaio e i gesti bruschi rovinano immediatamente l'effetto. Insomma, un po' di leggiadria nel portamento non guasta.

Un tempo ci si esercitava incedendo con i libri in equilibrio sul capo. Adesso arriva ad aiutarci la scienza del fitness. Sono infatti appena nati i corsi di Lady Sensual Training. Impostati su una base di lezioni di portamento, per incedere come una modella e dunque non precipitare rovinosamente dai tacchi. E per imparare a indossare le minigonne con grazia, senza cadere in volgarità gratuite o atteggiamenti poco consoni e da maschiaccio.

Oltre ai necessari trucchi per camminare armoniosamente, i corsi offrono dell'altro: sono infatti integrati con esercizi aerobici, per migliorare la tonicità del corpo.

Dopo una parte introduttiva di riscaldamento, una fase delle lezioni si occupa dell'allenamento di collo, colonna vertebrale, arti superiori, cosce e glutei (che ci permettono di ottenere movimenti fluidi e sinuosi). Si passa poi  a coinvolgenti coreografie a suon di musica, per migliorare equilibrio, postura e  movenze sensuali.

La fase finale, a base di esercizi rilassanti, aumenta la flessuosità. Le lezioni sono divertenti, e l'effetto finale è assicurato. Perché si acquista sicurezza di sé: la scintilla indispensabile per mostrare le proprie doti innate di armonia e grazia.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.